Doppiaeffe Ha scritto:sulle botte a fondo corsa, ripeto, 99% è dovuto al montaggio.
Come è stato spiegato in un'altra discussione (non ricordo quale) le botte a fine corsa sono dovute alle valvole scadenti (ammo smontati e rivalvolati, previo prova con strumenti adatti eseguita da un assettista, Giraldi mi pare ricordare). Montare male gli ammortizzatori è impossibile a meno di non mettere la molla di traverso e forse tornerebbe anche a posto da sola. Puoi semplicemente lasciare i bulloni molli, niente di più. E comunque non capisco nemmeno cosa possa centrare l'andare a pacco con il "non corretto serraggio dei dadi dei duomi", se sono molli balla tutto l'ammortizzatore, ma anche se sono tirati il giusto o più del dovuto l'ammo va a pacco lo stesso non è la coppia di serraggio che influisce.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!