Ragazzi da come scrivete sembra che il 1.8 sia una ciofeca... in realtà è ottimo ed è almeno pari o più spesso superiore al 1.6; inutile dire poi che i paragoni vanno fatti tra macchine entrambe stock.
Poi un'altro discorso sono i rilevamenti delle riviste, eseguiti più volte ed in condizioni ottimali (dove comunque, su Automobilismo il 1.8 NA segna un bel 8.92 nello 0/100) tutto un'altro discorso la guida di tutti i giorni dove a meno di non stare sempre "in coppia", il 1.8 è decisamente più godibile. NCUCDF!
PS: il cambio del 115 e quello del 130 sono i medesimi! (Salvo il sincronizzatore a doppio cono sulla 2° marcia nel 1.8)
Poi un'altro discorso sono i rilevamenti delle riviste, eseguiti più volte ed in condizioni ottimali (dove comunque, su Automobilismo il 1.8 NA segna un bel 8.92 nello 0/100) tutto un'altro discorso la guida di tutti i giorni dove a meno di non stare sempre "in coppia", il 1.8 è decisamente più godibile. NCUCDF!
PS: il cambio del 115 e quello del 130 sono i medesimi! (Salvo il sincronizzatore a doppio cono sulla 2° marcia nel 1.8)
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996