This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rullata al banco.. e grande sorpresa!
#3
Dunque ...... ci sono varie considerazioni da fare.

Prima di tutto, non c'è una rullata fatta in configurazione stock, con le stesse condizioni (temperatura, umidità, gomme ...) per cui è difficile fare confronti.
Avevi un ventilatore davanti alla presa d'aria?

Secondo, Mazda, dopo il fattaccio in US con la potenza della NBFL, dichiara una potenza che è quella che sicuramente qualsiasi possessore di NC riuscirà a ritrovare per la sua macchina. Per cui, tutte le NC in US hanno di più di quanto dichiarato ..... quanto? Non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.

Terzo, le versioni europee (rispetto a quelle US) peggiorano in qualcosa a causa delle normative Euro4 che soffocano di più il motore delle CARB.

Ora, se togli tutto quanto soffoca il tuo motore si ci può aspettare che ti ritrovi un motore ben più performante di quello stock.
Quanto? Di nuovo non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.

Può darsi che 7-8 CV li hai guadagnati coi lavori sullo scarico e altri 3-4 coi lavori all' aspirazione, ma magari qualche altro CV lo avevi già da prima.

Piuttosto ....... a CO2 come sei messo?
Passi ancora la revisione (senza furbate varie, si intende)?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rullata al banco.. e grande sorpresa! - da P&R - 04-09-2011, 10:23
Rullata al banco.. e grande sorpresa! - da Doppiaeffe - 05-09-2011, 10:07
Rullata al banco.. e grande sorpresa! - da Doppiaeffe - 06-09-2011, 14:12

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,541 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Bulloni Testata - Banco - Biella. Oliare il filetto ? MaverikGTI 1 2,592 23-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Elettrocardiogramma alla vecchietta.... aka Prova Motore Banco a Rulli SpF 7 2,588 15-03-2017, 08:22
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Bronzine di banco GTman 8 4,597 16-06-2016, 21:28
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Prima rullata di Arancia Meccanica. Resoconto. Gagio 116 17,844 02-02-2015, 22:39
Ultimo messaggio: Gagio
  Consigli Meccanico e Banco Prova zona Varese (per acquisto blocco motore completo) Eisenberg 13 3,419 30-12-2013, 18:41
Ultimo messaggio: Gagio
  Debimetro piu' grande ed ecco i problemi!! P&B 23 9,197 28-03-2013, 12:01
Ultimo messaggio: P&B
  Filtro aria a pannello TROPPO GRANDE??? namrocko 11 2,287 02-07-2012, 15:03
Ultimo messaggio: Number34
  Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina angeloc4 46 15,824 21-06-2011, 08:05
Ultimo messaggio: angeloc4
  Banco Rullo desertbug 1 1,125 08-04-2011, 17:24
Ultimo messaggio: angeloc4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)