Dunque ...... ci sono varie considerazioni da fare.
Prima di tutto, non c'è una rullata fatta in configurazione stock, con le stesse condizioni (temperatura, umidità, gomme ...) per cui è difficile fare confronti.
Avevi un ventilatore davanti alla presa d'aria?
Secondo, Mazda, dopo il fattaccio in US con la potenza della NBFL, dichiara una potenza che è quella che sicuramente qualsiasi possessore di NC riuscirà a ritrovare per la sua macchina. Per cui, tutte le NC in US hanno di più di quanto dichiarato ..... quanto? Non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.
Terzo, le versioni europee (rispetto a quelle US) peggiorano in qualcosa a causa delle normative Euro4 che soffocano di più il motore delle CARB.
Ora, se togli tutto quanto soffoca il tuo motore si ci può aspettare che ti ritrovi un motore ben più performante di quello stock.
Quanto? Di nuovo non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.
Può darsi che 7-8 CV li hai guadagnati coi lavori sullo scarico e altri 3-4 coi lavori all' aspirazione, ma magari qualche altro CV lo avevi già da prima.
Piuttosto ....... a CO2 come sei messo?
Passi ancora la revisione (senza furbate varie, si intende)?
:chessygrin:
Prima di tutto, non c'è una rullata fatta in configurazione stock, con le stesse condizioni (temperatura, umidità, gomme ...) per cui è difficile fare confronti.
Avevi un ventilatore davanti alla presa d'aria?
Secondo, Mazda, dopo il fattaccio in US con la potenza della NBFL, dichiara una potenza che è quella che sicuramente qualsiasi possessore di NC riuscirà a ritrovare per la sua macchina. Per cui, tutte le NC in US hanno di più di quanto dichiarato ..... quanto? Non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.
Terzo, le versioni europee (rispetto a quelle US) peggiorano in qualcosa a causa delle normative Euro4 che soffocano di più il motore delle CARB.
Ora, se togli tutto quanto soffoca il tuo motore si ci può aspettare che ti ritrovi un motore ben più performante di quello stock.
Quanto? Di nuovo non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.
Può darsi che 7-8 CV li hai guadagnati coi lavori sullo scarico e altri 3-4 coi lavori all' aspirazione, ma magari qualche altro CV lo avevi già da prima.
Piuttosto ....... a CO2 come sei messo?
Passi ancora la revisione (senza furbate varie, si intende)?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject