Cagi Ha scritto:Minkia! Be' ottimo... :WohoW:
I collettori rb sono quelli che volgio comprare anch'io, spiegami un po' di piu' dell'ingannatore della sonda lambda, da quello che ho capito rb diceva di montare la sonda a valle del secondo kat per ingannarla... tu come hai fatto?
Se hai foto o link ti ringrazio
Allora... io l'ho chiamato ingannatore ma sono sicuro che molti ragazzi qua nel forum lo sanno chiamare in modo molto piu corretto! e ti sanno dire il principio di funzionamento e mi ricordo che qualcuno lo saprebbe fare anche con qualche componente elettronico! Dovrebbe essere un finto sensore O2 che manda valori "falsi" alla centralina come se fosse subito dopo uno o piu catalizzatori...
Le possibilità erano tante.. con il collettore RB se mantieni il secondo cat loro ti danno in dotazione una prolunga per il secondo sensore che stà a valle del primo kat(quello del collettore per intenderci) da montare previo foratura e saldatura subito a valle del secondo kat. anche se non hai piu il primo kat i valori che vengono letti dalla sonda originale dopo il secondo kat sono già sufficiente per non fare accendere la spia motore!. Ovviamente non si è piu euro 4 ma si dovrebbe comunque passare la revisione ad Euro 3.
Nel mio caso siccome sono intenzionato a prendere il centrale con kat della goodwin ho evitato di fare buchi etc e mi sono levato lo sfizio di vedere quanti CV prende l'auto anche senza il secondo kat e quindi è stato eliminato il secondo kat ed al suo posto è stato messo un tubo dritto. al secondo sensore è stato applicato questo "ingannatore" e posizionato nella seconda flangia predisposta sul collettore RB. Tutto qua!
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata