P&R' Ha scritto:Dunque ...... ci sono varie considerazioni da fare.
Citazione:Prima di tutto, non c'è una rullata fatta in configurazione stock, con le stesse condizioni (temperatura, umidità, gomme ...) per cui è difficile fare confronti.
Avevi un ventilatore davanti alla presa d'aria?
Si sono consapevole di questo ovviamente, però cmq è un buon indice di riferimento e non penso che i valori si discostino di molto tra rullate con temperatura e umidità simili(non penso di vada cmq sopra un valore del 5% ma penso anche molto meno!!!). Si sul banco dove ho effettutato la prova cè un ventilatore davanti all'auto penso per fare lavorare bene l'impianto di raffreddamento! Però ovviamente aiuta con l'aspirazione che ho io(fattore che si ripresenta cmq in strada nelle marce alte). Ma è ovvio che i dati di potenza dichiarati dalle case sono fatti presumo con i banchi motore senza ventoloni sull'aspirazione ma solo sull'impianto di raffreddamento!
Citazione:Secondo, Mazda, dopo il fattaccio in US con la potenza della NBFL, dichiara una potenza che è quella che sicuramente qualsiasi possessore di NC riuscirà a ritrovare per la sua macchina. Per cui, tutte le NC in US hanno di più di quanto dichiarato ..... quanto? Non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.
Che fattaccio?? Purtroppo credo che le case automobilistiche se ne freghino un pò se tutte le auto di un modello hanno i cv effettivi inferiori a quelli dichiarati, almeno qui in europa! Vedasi le BMW M(tutte con meno CV del dichiarato..ma dico tutte! e non pochi...si parla anche del 10% di meno!) o le Audi. etc..
Citazione:Terzo, le versioni europee (rispetto a quelle US) peggiorano in qualcosa a causa delle normative Euro4 che soffocano di più il motore delle CARB.
Ora, se togli tutto quanto soffoca il tuo motore si ci può aspettare che ti ritrovi un motore ben più performante di quello stock.
Quanto? Di nuovo non si sa, bisognerebbe aver fatto una rullata prima delle modifiche.
Si..ripeto avrei voluto per levare ogni dubbio ma alla fine il valore che mi interessa di piu è il valore finale e non penso che l'auto stock abbia molto piu di 160-165 CV ad essere proprio ottimistici!
Citazione:Può darsi che 7-8 CV li hai guadagnati coi lavori sullo scarico e altri 3-4 coi lavori all' aspirazione, ma magari qualche altro CV lo avevi già da prima.
Si penso anche io! cercando nel forum non ho trovato nessuno che ha rullato con la NC ed ha postato i valori. Sia stock e modificata!
Citazione:Piuttosto ....... a CO2 come sei messo?
Passi ancora la revisione (senza furbate varie, si intende)?
:chessygrin:
Per ora... che non ho ancora il midpipe con kat della RB sono messo male..molto male... :oops:.. incrocio le dita!! alla revisione avrò il secondo kat montato e cmq volendo basta consocere e le furbate si fanno tranquillamente in Italia! Conosco gente che passa la revisione con auto turbizzate..decat...con roll bar e gomme non omologate...no comment!!
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata