FrancoZ Ha scritto:Mi permetto di avanzare qualche dubbio. 21 CV senza rimappare (a prescindere dal motore) sono un po' troppi per essere realistici.
Puoi postare il grafico della mappa, giusto per verificare se, per fare un esempio, la potenza dissipata non sia un po' sopravvalutata?
sono troppi anche per me..ma oltre a leggere il valore si sentono eccome!!! io monto le Rs-2 della hankook con 235/40 su canale da 9 e ora ma macchina quando accellero mi fà entrare il dcs anche in seconda ai bassi regimi(cosa che prima non faceva).
La vel max non l'ho potuta provare bene...ma sono arrivato a 218 di gps(ho un programma sull'iphone che registra le vel max raggiunte) e ce n'era ancora... considerato che prima mi arrivava a 212 di max( e con le gomme originali piu leggere arrivava a 216!)io penso che ora dovrebbe superare tranquillamente i 220 effettivi!
su quel banco parlando con il preparatore la potenza alla ruota è un dato molto approssimativo... mi ha detto che con le cinghie che bloccano l'auto tirandole di piu o di meno può fare guadagnare anche 15 cv alla ruota ad un auto..invece il valore dato al motore non varia ne tirando a morte ne lasciandola quasi libera. Quindi abbiamo preso come riferimento il valore al motore.
ho allegato i grafici 2 post precedenti!
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata