mrhz Ha scritto:alla ruota sono 130 circa..ma come ho scritto qualche post sopra sono valori non molto attendibili che possono variare molto con la tensione delle cinghie che servono a bloccare l'auto(anche 15 cv), quando invece i valori dati "al motore" non variano in funzione del tiraggio cinghie(così mi ha detto il preparatore!). inoltre nei forum americani(quello della goodwin) i valori dati dalle rullate dagli utenti del forum sono sempre alla ruota(non capisco perche) e stock si attestano intorno ai 143/144 Cv valore molto piu elevato dei miei 130 di un auto non stock!! quindi penso che paragoni non se ne possono fare...meglio parlare di cv motore..almeno abbiamo parametri di riferimenti leggermente piu validi(anche perche la casa non dichiara i valori alla ruota generalmente!)
I cavalli che hanno senso sono quelli alla ruota. Quelli al motore sono solo indicativi, in quanto sono quelli alla ruota più quelli rilevati dalla trasmissione in fase di rilascio. Già qui qualcosa non mi torna. Angeloc4 rilevò 44 cv assorbiti dalla trasmissione (1.8 con cambio e differenziale del 2.0), i grafici da te pubblicati ne segnano circa 55, che sono TANTI!
Per avere una misura veritiera della potenza all'albero devi smontare il motore (e un sacco di altra roba) e attaccarlo ad un banco specifico per motori.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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