Non metto in dubbio che non l'abbia fatto apposta, anche perché mi pare di capire che l'elaborazione non sia stata fatta dall'operatore, ma intendo che indubbiamente qualcosa non va in quella rullata, perché un cambio ed un albero motore di un'MX-5 non possono dissipare la potenza di un'intera Punto 1.2! 55 CV non sono verosimili.
Il rilevamento della potenza alla ruota pare essere realistico, ma a questo punto come ci si può fidare?
Potrebbe essere realistico perché è sbagliato solo il calcolo della potenza dissipata ed il rilevamento della potenza alla ruota è preciso, oppure potrebbe essere realistico perché il rilevamento della potenza è sbagliato di poco, ma solo casualmente.
Insomma, se vogliamo parlare di un minimo di "scientificità" dei risultati, che nei banchi prova è possibile ottenere checché se ne dica, qui mancano i presupposti. Una misura che fornisce 55 CV di dissipata su un'MX-5 non può essere presa per buona, ma vanno indagati i motivi che l'hanno determinata, motivi che realisticamente non sono riconducibili alle caratteristiche della trasmissione.
Il rilevamento della potenza alla ruota pare essere realistico, ma a questo punto come ci si può fidare?
Potrebbe essere realistico perché è sbagliato solo il calcolo della potenza dissipata ed il rilevamento della potenza alla ruota è preciso, oppure potrebbe essere realistico perché il rilevamento della potenza è sbagliato di poco, ma solo casualmente.
Insomma, se vogliamo parlare di un minimo di "scientificità" dei risultati, che nei banchi prova è possibile ottenere checché se ne dica, qui mancano i presupposti. Una misura che fornisce 55 CV di dissipata su un'MX-5 non può essere presa per buona, ma vanno indagati i motivi che l'hanno determinata, motivi che realisticamente non sono riconducibili alle caratteristiche della trasmissione.