.SharK Ha scritto:Quando uno monta l'assetto, stringe i bushings (boccole) a ruote sollevate. In questo modo le boccole non scorrono quando metti a terra l'auto, ma rimangono torte. Quando rifai gli angoli, smolli tutti i registri ecc con l'auto a terra, quindi elimini tutte le tensioni residue. Scuoti bene l'auto, fai gli angoli e via che hai recuperato tutti i giochi!
Gli angoli conviene farli subito dopo aver montato l'assetto, per evitare di dare torsione inutile alle boccole. Abbiamo verificato la cosa sia su NC (dove si vede tantissimo l'effetto) grazie ad alcuni utenti che su NB (in prima persona, con Pit e i consigli di Keith di FM) e NA.
Interessante Squalo, quindi se ho ben capito una volta rimessa l'auto a terrà è sufficiente allentare i registri di regolazione delle sospensioni per eliminare le tensioni sulle boccole. O c'è da smollare qualcos'altro?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996