pit la bestia Ha scritto:Si il tuo discorso del ppf è perfetto!!!!! In amerriga se ne fregano perchè di norma chi swappa il V8 small-block fa anche il roll bar e quindi il ppf diventa superfluo, cmq a prescindere non monterei il v8 anche se mi piacerebbe perchè poi non si può assettare perchè i componenti tipo il cambio non ci stanno e li montano più bassi del telaio....
Una sola installazione l'ho vista fare veramente bene però aveva segato tutto il tunnel centrale sostituendolo con una tube-frame fatto dopo attorno al cambio per poter montare i componenti più in alto e mantenere il corpo vettura più basso, se trovo il linck te lo posto, però quella non era nemmeno più una MX era completamente modificata, se non ricordo male aveva pure modificato la lamiera tra vano motore e abitacolo per arretrare il motore, tipo NC per intenderci.
Sono daccordo con te, anche se, un rollbar, per quanto di buona fattura, non sostituirà mai il lavoro del ppf, anche e sopratutto perchè lavora su un altro piano verticale, e aiuta il gruppo motorecambio, trasmissione a gestire compressioni, oscillazioni e torsioni, cosa che appunto un rolbar è difficile cha faccia, lavorando su talaio, o dirsivoglia pianale e non fisicamente sui subframe delle sospensioni... questo in teoria.. ghghg magari mi sbaglio... ghghgh
Interessanti ma sicuramente troppo onerose le modifiche a tunnel centrale ecc... se trovi delle foto però postale, sarà interessante credo per tutti...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.