Linee
NA: bellissima, un classico.
NB: molto bella, l'ho rivalutata tantissimo
NBFL: mi piace sempre meno, IMHO patira' gli anni piu' della NB
NC: e' assurdo quanto sia IDENTICA alla NA a livello estetico (assetto necessario). Promossa
NC RC: un buon compromesso per chi e' piu' modaiolo o non si fida del tetto in tela
NC FL: bellissima. Linea diversa dalle altre ma segue lo stile della NB FL: una NC piu' cattivella. Mi piace. Come la NB FL e' dedicata ad un pubblico piu' "moderno"
RC FL: non l'ho mai vista dal vivo, ma credo valga lo stesso della NC FL mista alle considerazioni NC RC
Guida
NA e' l'NA: Giocattolo, ma di burro
NB ed NB FL: se si vuole cazzeggiare in citta'/montagna peggio della NA: si perde comunicativita'. In compenso per chi vuole divertirsi in pista e' una base di partenza nettamente migliore (sia per grip che per drift).
NC: e' un'altra macchina. Non e' comunicativa quanto le altre, e' piu' bastarda; se ben guidata (in grip) da la paga a tutte le sue antenate e a tantissime elise. Da buttare l'assetto stock.
NC FL: mai guidata, ma a quanto mi hanno detto e' tornata ad essere piu' comunicativa della NC, senza perderne i pregi telaistici
Mamo, i PSS per NA ed NB sono completamente starati come S.R. (stesso SR ant-post.... trasferimenti di carico = panico e paura!). Assurdo, ma e' cosi' (provato da Tigo se non erro, ma se leggi in giro c'e' scritto)
Detto questo, ogni Mx-5 e' nettamente meglio di un buon 95% delle auto che trovate in giro per strada
NA: bellissima, un classico.
NB: molto bella, l'ho rivalutata tantissimo
NBFL: mi piace sempre meno, IMHO patira' gli anni piu' della NB
NC: e' assurdo quanto sia IDENTICA alla NA a livello estetico (assetto necessario). Promossa
NC RC: un buon compromesso per chi e' piu' modaiolo o non si fida del tetto in tela
NC FL: bellissima. Linea diversa dalle altre ma segue lo stile della NB FL: una NC piu' cattivella. Mi piace. Come la NB FL e' dedicata ad un pubblico piu' "moderno"
RC FL: non l'ho mai vista dal vivo, ma credo valga lo stesso della NC FL mista alle considerazioni NC RC
Guida
NA e' l'NA: Giocattolo, ma di burro
NB ed NB FL: se si vuole cazzeggiare in citta'/montagna peggio della NA: si perde comunicativita'. In compenso per chi vuole divertirsi in pista e' una base di partenza nettamente migliore (sia per grip che per drift).
NC: e' un'altra macchina. Non e' comunicativa quanto le altre, e' piu' bastarda; se ben guidata (in grip) da la paga a tutte le sue antenate e a tantissime elise. Da buttare l'assetto stock.
NC FL: mai guidata, ma a quanto mi hanno detto e' tornata ad essere piu' comunicativa della NC, senza perderne i pregi telaistici
Mamo, i PSS per NA ed NB sono completamente starati come S.R. (stesso SR ant-post.... trasferimenti di carico = panico e paura!). Assurdo, ma e' cosi' (provato da Tigo se non erro, ma se leggi in giro c'e' scritto)
Detto questo, ogni Mx-5 e' nettamente meglio di un buon 95% delle auto che trovate in giro per strada
Alberto