su estetica e linee non mi pronuncio perchè non esiste il bello assoluto, a parte me!
ho guidato tutte le serie NA NB e NC tranne la NCFL e posso dire la seguente opinione: per chi deve comprare uno spyder nuovo non c'è scelta o questo o si spende molto di più. a livello costruttivo è molto migliore della concorrenza della auto moderne i cui interni non danno l'idea di solidità che davano 15 anni fa, siete mai saliti su una scirocco o su una delta (nuove)? è ben costruita anche se a me ha dato l'impressione di non avere l'indistruttibilità delle serie precendenti, sedili che scricchiolavano, la pelle della seduta era consumata in maniera anomala e altre piccolissime imperfezioni. rimaneva superiore alla media.
passando al momento in cui la macchina la provi ho notato questo sull' NC: (aspetto di avere in prova una fl) alla guida hai una sensazione di equilibrio mai provata prima, la macchina sembra che stia "andando piano" per quanto ti faccia avvertire. questo perchè in 20 anni hanno migliorato le conoscenze di telaio e sospensioni, non c'è che dire.
Tecnicamente è perfetta e forse proprio questo ha un po dato una cattiva impressione a molti di noi che cercano una macchina che abbia le stesse sensazioni del kart (come nella NA, maggiormente e nella NB) e l'ha definita anonima e quant'altro. Hanno fatto una macchina moderna forse ignorando le specifiche della nicchia che compra l'mx5.
Non penso sia corretto parlare di odio o di sentimenti forti semplicemente non mi sento di accostare i le due serie precedenti alla terza.
ho guidato tutte le serie NA NB e NC tranne la NCFL e posso dire la seguente opinione: per chi deve comprare uno spyder nuovo non c'è scelta o questo o si spende molto di più. a livello costruttivo è molto migliore della concorrenza della auto moderne i cui interni non danno l'idea di solidità che davano 15 anni fa, siete mai saliti su una scirocco o su una delta (nuove)? è ben costruita anche se a me ha dato l'impressione di non avere l'indistruttibilità delle serie precendenti, sedili che scricchiolavano, la pelle della seduta era consumata in maniera anomala e altre piccolissime imperfezioni. rimaneva superiore alla media.
passando al momento in cui la macchina la provi ho notato questo sull' NC: (aspetto di avere in prova una fl) alla guida hai una sensazione di equilibrio mai provata prima, la macchina sembra che stia "andando piano" per quanto ti faccia avvertire. questo perchè in 20 anni hanno migliorato le conoscenze di telaio e sospensioni, non c'è che dire.
Tecnicamente è perfetta e forse proprio questo ha un po dato una cattiva impressione a molti di noi che cercano una macchina che abbia le stesse sensazioni del kart (come nella NA, maggiormente e nella NB) e l'ha definita anonima e quant'altro. Hanno fatto una macchina moderna forse ignorando le specifiche della nicchia che compra l'mx5.
Non penso sia corretto parlare di odio o di sentimenti forti semplicemente non mi sento di accostare i le due serie precedenti alla terza.