Le differenze tra i modelli ci sono eccome... Io ho scelto la Na dopo quasi due anni riflessioni..
- Doveva essere un auto con cui fare esperienza meccanica - un auto moderna non ti consente di metterci troppo le mani sopra, vuoi anche solo per l'elettronica. (la Nc non andava bene... e poi l'esp...)
- Doveva essere un auto a trazione posteriore - l'alternativa di prezzo era il transit del 84
- doveva essere leggera - un axiam no?
- doveva essere a due posti - mr?.. poi chi lo paga il bollo, l'assicurazione ecc??
- doveva essere affidabile - ci sono migliaia di report positivi di affidabilità, una mg quanto dura?
- doveva farmi divertire - alternative?...
- doveva essere facilmente upgradabile - che auto dispone di un parco componenti NUOVI/USATI come per la miata?
- doveva essere possibilmente priva di controlli elettronici di guida....
Certo... ho scelto la roadster "dei poveri" perchè non avevo manco danari in tasca, quindi non potevo permettermi ne la Nc, ne la NbFl, ne la Nb 1.8... di conseguenza tra le versioni sono stato "obbligato" a comprare questa... personalmente penso che mi farei anche la Rc, tenendo in garage la na, se solo avessi abbastanza euri in tasca... ma non è detto che in futuro non lo faccia..
Sta di fatto comunque che continuo a vedere la Na come un probabile "animale da pista" più che una Rc, e questo per il peso, facilità di smontaggio/modifica, infinite possibilità di upgrade e swap motoristici...
Bla.ciao
- Doveva essere un auto con cui fare esperienza meccanica - un auto moderna non ti consente di metterci troppo le mani sopra, vuoi anche solo per l'elettronica. (la Nc non andava bene... e poi l'esp...)
- Doveva essere un auto a trazione posteriore - l'alternativa di prezzo era il transit del 84
- doveva essere leggera - un axiam no?
- doveva essere a due posti - mr?.. poi chi lo paga il bollo, l'assicurazione ecc??
- doveva essere affidabile - ci sono migliaia di report positivi di affidabilità, una mg quanto dura?
- doveva farmi divertire - alternative?...
- doveva essere facilmente upgradabile - che auto dispone di un parco componenti NUOVI/USATI come per la miata?
- doveva essere possibilmente priva di controlli elettronici di guida....
Certo... ho scelto la roadster "dei poveri" perchè non avevo manco danari in tasca, quindi non potevo permettermi ne la Nc, ne la NbFl, ne la Nb 1.8... di conseguenza tra le versioni sono stato "obbligato" a comprare questa... personalmente penso che mi farei anche la Rc, tenendo in garage la na, se solo avessi abbastanza euri in tasca... ma non è detto che in futuro non lo faccia..
Sta di fatto comunque che continuo a vedere la Na come un probabile "animale da pista" più che una Rc, e questo per il peso, facilità di smontaggio/modifica, infinite possibilità di upgrade e swap motoristici...
Bla.ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.