Allora, la Mx5 è nel box coi freni nuovi.
La revisione è stat fatta su tutt'e 4 le pinze, ovviamente erano state cambiate tutte le pastiglie ed è stato cambiato l'olio dei freni (cacchio è quasi trasaparente, tipo vinello bianco...era arancione quello che c'era prima!!!!)
Ciò detto ecco le foto dei pompanti o pistoni delle pinze (quelli più grossi sono ant e i più piccoli post)
[ATTACH=CONFIG]6901[/ATTACH] posteriore dx: si noti il segno nero poco più sopra del solco - quello impediva al pistone di scorrere e una volta sostituite le pastiglie causava la perdita d'olio, perchè la guarnizione aveva persa la sua naturale, dato che la posizione del pompante è stata variata a causa del differente spessore delle pastiglie
[ATTACH=CONFIG]6902[/ATTACH] posteriore sn: anche questo era leggermente rigato ma ancora teneva
[ATTACH=CONFIG]6903[/ATTACH] anteriori: questi erano affetti da arrugginimento interno, (dovuto all'umidità assorbita dall'olio dei freni?)
Il tutto mi è costato € 413,oo di cui € 130,oo di mano d'opera.
La revisione è stat fatta su tutt'e 4 le pinze, ovviamente erano state cambiate tutte le pastiglie ed è stato cambiato l'olio dei freni (cacchio è quasi trasaparente, tipo vinello bianco...era arancione quello che c'era prima!!!!)
Ciò detto ecco le foto dei pompanti o pistoni delle pinze (quelli più grossi sono ant e i più piccoli post)
[ATTACH=CONFIG]6901[/ATTACH] posteriore dx: si noti il segno nero poco più sopra del solco - quello impediva al pistone di scorrere e una volta sostituite le pastiglie causava la perdita d'olio, perchè la guarnizione aveva persa la sua naturale, dato che la posizione del pompante è stata variata a causa del differente spessore delle pastiglie
[ATTACH=CONFIG]6902[/ATTACH] posteriore sn: anche questo era leggermente rigato ma ancora teneva
[ATTACH=CONFIG]6903[/ATTACH] anteriori: questi erano affetti da arrugginimento interno, (dovuto all'umidità assorbita dall'olio dei freni?)
Il tutto mi è costato € 413,oo di cui € 130,oo di mano d'opera.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ