In realta' si ha tantissimo range su cui giocare. Ormai e' un annetto che navigo tra i vari parametri della centralina stock (tramite piggyback) e ti assicuro che il range di regolazione e' assurdo, e supplisce benissimo ad ogni forma di modifica di aspirazione e scarico. Paradossalmente, la centralina stock ha in archivio una tabella molto molto piu' vasta di quella a cui attinge. I parametri extra sono iper-conservativi, ma con una modifica aspirata (anche fosse linea di scarico completa ed aspirazione dedicata) non si manda di certo fuori scala, anzi.
Adattiva = che ottimizza i parametri da sola => NO
Adattiva = che ha un adeguato numero di celle e parametri tali da farla lavorare bene anche cambiando radicalmente il sistema => si
Il limite della centralina stock si ha non appena si toccano le cammes o la geometria della testa.
N.B.: supplire non vuol dire "essere ottimizzato per". Con una rimappata ottimizzi il tutto, ma gia' senza il tuo motore ottiene un enorme giovamento
Tornando al tuo problemino, controlla anche i sensori di giri, la valvola del minimo e tutte le altre cose (spesso sono loro a "sballare" il tutto)
Adattiva = che ottimizza i parametri da sola => NO
Adattiva = che ha un adeguato numero di celle e parametri tali da farla lavorare bene anche cambiando radicalmente il sistema => si
Il limite della centralina stock si ha non appena si toccano le cammes o la geometria della testa.
N.B.: supplire non vuol dire "essere ottimizzato per". Con una rimappata ottimizzi il tutto, ma gia' senza il tuo motore ottiene un enorme giovamento
Tornando al tuo problemino, controlla anche i sensori di giri, la valvola del minimo e tutte le altre cose (spesso sono loro a "sballare" il tutto)
Alberto