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montato il "catalizzatore metallico sportivo"! l'unica strada resta la mappatura.
#7
DreaMerX*5 Ha scritto:boh non ne conosco prezzi..lo riportavo a titolo informativo perchè comunque per la mia auto e per le modifiche future che potrei apportare, senza contare il fatto che non ci corro in pista, sarebbe esagerata.. Però bene, si evince anche da qui la l'onestà di aver riportato un prezzo corretto Wink
Visto che parli di modifiche future, rimappare la centralina originale non ha senso: se cambi altro, ri-spendi altri soldi?
Ma soprattutto se cerchi di mettere un volumetrico rimappando la centralina originale preparati a tante rogne e pochissima flessibilita' (e anche li', se poi metti l'IC devi di nuovo rifare tutto daccapo...). Con una piggyback cambi i parametri quante volte vuoi, con una facilita' disarmante (un appassionato con qualche conoscenza puo' benissimo farsi il lavoro da solo)
Citazione:Il vecchio proprietario della mia auto, mi propose l'auto con gli accessori o senza scontandomi il prezzo richiesto.. la mia montava qualcosa del genere, molto in voga sul vecchio Passion ma di cui non ricordo il nome.. una delle migliori, roba da oltre 600€! col senno di poi, convinto che non ne avrei avuto bisogno, glie la lasciai comunque :oops:
Dannazione!!! Peccato! In ogni caso, sul vecchio forum usavano solo eManage Blue o Ultimate. La prima va benissimo fino a oltre 200 cv (partendo dal 1.6 110cv), la seconda e' piu' professionale ma, secondo me, piuttosto "overrated" (passami l'inglesismo) per auto che in pista non vanno. Di 2 mappature tra cui scegliere ad ogni avvio, launch control ecc non ce ne facciamo nulla! Inoltre i prezzi anni fa erano ben diversi!!!
Citazione:La piggyback resta qualcosa che conosco poco.. l'ho vista scritta spesso da te recentemente in varie occasioni e da quanto capito posso supporre sia un modulo aggiuntivo alla centralina che permette di modificare i parametri della stessa entro i limiti per cui è progettata e programmata.. Esatto?
E' un condizionatore di segnale. Normalmente la centralina legge dei dati e manda fuori degli input.
La piggyback preleva alcuni dati e fa 2 operazioni"
- legge i dati che arrivano dalle varie sonde (alcune stock, altre no) e rimanda ad iniettori e bobine il segnale basato sulle mappe che ha in memoria
- Dice alla centralina "stai tranquilla, tutto funziona perfetto, non vedi che bei valori che ti sto dando in pasto?"
Questo proprio ridotto all'osso ed iper-semplificato il funzionamento delle piggyback

Le mappe su cui operano le piggyback sono le stesse su cui agiscono quelli che rimappano le centraline:
- anticipo/ritardo di accensione (comando alle bobine)
- iniezione (+/- carburante (in %))
- acceleration map (+ carburante per i transitori in cui si richiede di colpo un'alta potenza)
Citazione:Tipo qualcosa del genere: http://www.nengun.com/trust-greddy/e-manage-blue ?!
Esatto, ma se opti per questa occhio dove la compri, passa da negozi affidabili (track dog racing ad esempio) altrimenti rischi di trovarti un bel falso che si brucia dopo poco
Alberto
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montato il "catalizzatore metallico sportivo"! l'unica strada resta la mappatura. - da .SharK - 05-11-2011, 15:19

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