Nota Bene: si parla ovviamente di autovetture modificate per uso privato, piste e circuiti.. miley:
A tutti i smanettoni del forum per chi vorrebbe diventarlo!
penso potrebbe essere interessante usare un post per raccogliere le Potenze e Coppie delle auto specificando se "accreditate" (prese dai dati dichiarati per le parti sostituite) o se "effettive" (ottenute da rullate, con tanto di immagine dei risultati), breve descrizione delle modifiche apportate e manutenzione delle marti meccaniche legate al gruppo motore-trasmissione.
Ciò allo scopo di aiutare coloro che vorrebbero fare qualche modifica e possono così prendere visione di cosa sia effettivamente "utile"..
e dare qualche bella soddisfazione a qualche superdotato che possa così chapparsi un paio di complimenti (per l'auto, che tanto è key anche lui!) :haha:
Regole generali:
non uscire fuori topic in genere (no cassate ne descrizioni esterne all'ambito motore),
non chiedere consigli all'interno del post (eventualmente per via privata o aprendo un nuovo post specifico),
no commenti positivi o negativi.
Di regola scrivere solo così (ed eventualmente aggiornare nel tempo):
Potenza: XYZ cv (o kW)
Coppia: XYZ Nm (o kgm)
Descrizione: ....bla, bla bla, bla..bla...
Manutenzione: ....bla, bla bla, bla..bla...
A tutti i smanettoni del forum per chi vorrebbe diventarlo!
penso potrebbe essere interessante usare un post per raccogliere le Potenze e Coppie delle auto specificando se "accreditate" (prese dai dati dichiarati per le parti sostituite) o se "effettive" (ottenute da rullate, con tanto di immagine dei risultati), breve descrizione delle modifiche apportate e manutenzione delle marti meccaniche legate al gruppo motore-trasmissione.
Ciò allo scopo di aiutare coloro che vorrebbero fare qualche modifica e possono così prendere visione di cosa sia effettivamente "utile"..
e dare qualche bella soddisfazione a qualche superdotato che possa così chapparsi un paio di complimenti (per l'auto, che tanto è key anche lui!) :haha:
Regole generali:
non uscire fuori topic in genere (no cassate ne descrizioni esterne all'ambito motore),
non chiedere consigli all'interno del post (eventualmente per via privata o aprendo un nuovo post specifico),
no commenti positivi o negativi.
Di regola scrivere solo così (ed eventualmente aggiornare nel tempo):
Potenza: XYZ cv (o kW)
Coppia: XYZ Nm (o kgm)
Descrizione: ....bla, bla bla, bla..bla...
Manutenzione: ....bla, bla bla, bla..bla...
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5