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Pro e contro del filtro CDA nelle nostre NC 1.8
#1
Ragazziiii aiutatemi a capire Pro e contro del filtro bmc CDA se lo montassi sulla mia nc1.8
Qualcuno lo monta? Cosa guadagno?
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#2
Su NC vanno molto bene i filtri conici con tubi di raccordo lunghi, tipo quello di Racing Beat, Mazdaspeed/Aem posizionati vicino al paraurti anteriore... sono gli unici che danno 2-3 cv e un sound di aspirazione "appagante". Secondo me i CDA vanno studiati bene...in caso contrario sono una spesa inutile. L'unico decente dovrebbe essere l'apollo specifico per NC della K&N, l'apollo generico o il conico non fanno nulla...pure il suono dell'aspirazione non cambia.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#3
avresti una foto di uno che secondo te va bene tipo il racing beat o Mazdaspeed/aem montato?
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#4
Ecco qui (da sx verso dx): un paio di foto del AEM/Mazdaspeed, l'Apollo di K&N e il cai di Racing Beat.


Allegati Anteprime
               
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#5
Beh Nn sarebbe male direi, pero ho visto k costano un bel Po questi modelli... Volevo spendere un Po meno uff...
Sono molto utili le immagini ti ringrazio si gentilissimo!!
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#6
Il punto è: se vuoi l'effetto placebo spendi poco, se vuoi un leggero guadagno (cmq 2/3 cavalli) serve spendere un pò e dover smontare il paraurti per pulire il filtro.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#7
vado in controtendenza...ma un bel pannello pipercross/k&n abbinato allo "snorkel" by cobalt?? fa la stessa identica cosa del racingbeat, rimane estremamente discreto e non ci sono problemi di "bagnatura" del filtro!!
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#8
i guadagni di cavalli dal filtro sono sempr stati una chimera.....poi sfido a sentire 3 cv di differenza in un motore o meglio a sentirli in modo pratico nella guidabilita'. Il filtro se vogliamo puo' influenzare di piu' l'erogazione....la lunghezza dei condotti ad esempio ha una certa influenza.
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#9
Quindi voi cosa consigliereste? il top sarebbe Aem o Apollo, e spendendo meno si può avere qualcosa lostesso o proprio nulla?
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#10
Se ne è gia parlato ovunque...

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...filtro+cda

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...filtro+cda

Diciamo che ognuno,per quanto riguarda il CDA,ha la propria idea...io lo monto da parecchi mesi,uso quotidiano e trackday una volta al mese...PERSONALMENTE la differenza l'ho avvertita SOLAMENTE agli alti...per il resto tutto immutato,consumi compresi...
In piu,se affondi del tutto il pedale viene fuori un bel sound (per alcuni fastidioso,vero Baron??:hahaSmile,se invece guidi in tranquillità neanche si sente...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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