una discussione è della NB e ua della NA e io ho fatto quella della NC

Pro e contro del filtro CDA nelle nostre NC 1.8
|
11-05-2011, 09:11
Mysterio Ha scritto:una discussione è della NB e ua della NA e io ho fatto quella della NC Credo che il discorso valga comnunque ![]()
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
11-05-2011, 12:12
MMmmm.. CDA, pannello, lunghezza condotti.. Si può fare di tutto, ma la realtà resta che il 1.8 è un cancello!! Non so quanto valga la pena tentare di prendere cavalli nei modi più disparati.. se è per il sound ok, altrimenti..
Io ho il 1.8 mio padre il 2.0.. quando guido la sua mi viene voglia di prendere la mia e buttarla nel paciugo.. Poi gusti, qualcuno potrebbe dire che con il 1.8 si fanno le svolte in quinta perchè è elastica.. in realtà va solo nei medi e mura agli alti (esattamente dove il 2.0 si sveglia e si incazza). Direi che gli unici pro del 1.8 sono il bollo e l'assicurazione più bassi rispetto al 2.0..
11-05-2011, 18:26
Zitromax80 Ha scritto:...il 1.8 è un cancello!!.... E meno male ,altrimenti cosa avresti scritto? ![]()
MEMENTO MORI
12-05-2011, 12:35
angeloc4 Ha scritto:E meno male ,altrimenti cosa avresti scritto? Stendiamo un velo pietoso valà..anzi, una bella coperta in pile!! ![]()
12-05-2011, 12:42
Mysterio Ha scritto:era per l'insieme, scarico filtro catalizzatore tutto aiuta Guarda, io ho su il Remus e il filtro a pannello KN.. per farla breve.. il sound è bello..........................in folle!! Perchè poi quando vado il bel rumore mi AIUTA a capire che non va un c...o!! Ero talmente depresso per le prestazioni (mancate) che ho messo su un sintolettore doppio din con DVD e l'impianto di casse Hertz, così almeno ascolto bene la musica e il passeggero guarda i film!! Ora dato che mi ci hai fatto pensare vado a sedermi sul divano a piangere un po'............................... anche perchè sono OT!! Sorry!!!!!!!!!!!!!!!!
12-05-2011, 12:48
Mi sembri un po troppo pessimista.. cioè io sono soddisfatto della mia NC 1.8, sto davanti ad un mio amico con la grande puno sport (e qui ci sta) e fino ai 160km/h sto davanti ad un mio amico con il serie 1 120d che ha 177cv!! e poi come drifta la mx5 devo ancora trovare qualcuno che lo faccia cosi, con un controllo come la miata!!
12-05-2011, 13:05
La Grande Punto Sport non la conosco per cui non parlo.. ma quello della 120d secondo me probabilmente ha avuto qualche problema..sicuro non si sia fermato a fare pipì??
![]() Ritengo che come prestazioni pure si abbiano grossi problemi con una Volvo V50 2.0d, se poi non hai la marcia giusta ti impensierisce una Golf TDI 105cv.... se però mi dici che di telaio e comportamento dinamico la Mazda è splendida sono d'accordo al 200%.. infatti io sono dell'avviso che il 1.8 è un motore totalmente insufficiente a sfruttare un telaio, un reparto sospensioni e una distribuzione di pesi così divertente ed efficace, mentre che il 2.0 sia il perfetto connubio.. I 34 cv in più su un peso così ridotto sembrano 100 su una macchina normale e soprattutto il cambio a 6 marce (rapportato perfettamente tra l'altro) ti permette di sfruttare anche nella cambiata le fascie di giri nel punto più alto di coppia motrice. Poi per carità ognuno valuta per l'uso che ne vuol fare e per quello che dalla macchina si aspetta.. io torno a piangere sul divano!! ![]()
12-05-2011, 13:16
non ho confrontato il1.8 con il 2.0 anche perchè so che 34cv si sentono, non lo metto in dubbio! quello con il 120d è automatico.. il punto è che bisogna anche saperle guidare le macchine, fidati che se sai guidare la 1.8 fai grandi cose
![]() |
« Precedente | Successivo »
|