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NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Pro e contro del filtro CDA nelle nostre NC 1.8
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12-05-2011, 13:32
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NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
12-05-2011, 13:57
giusto
![]()
12-05-2011, 14:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2011, 15:39 da mauro.)
Zitromax80 Ha scritto:Guarda, io ho su il Remus e il filtro a pannello KN.. per farla breve.. il sound è bello..........................in folle!! Perchè poi quando vado il bel rumore mi AIUTA a capire che non va un c...o!! Ero talmente depresso per le prestazioni (mancate) che ho messo su un sintolettore doppio din con DVD e l'impianto di casse Hertz, così almeno ascolto bene la musica e il passeggero guarda i film!! Ora dato che mi ci hai fatto pensare vado a sedermi sul divano a piangere un po'............................... anche perchè sono OT!! Sorry!!!!!!!!!!!!!!!! Sei un GRANDE!! con questa analisi mi hai fatto sgangherare dalle risate :haha::haha::haha::haha:
12-05-2011, 14:40
Credo che nessuno si aspetti 50 cv in più da un CDA e da un terminale di scarico, mi pare un pò ovvio...no? Se ho capito bene Mysterio vorrebbe un CDA che non svuoti in basso la sua NC 1.8....poi uno può non essere soddisfatto delle prestazioni della sua auto...sia sa...the need for speed & power è sempre latente ;-)
Chi ha fatto delle rullate con i CDA è emerso che gli unici che funzionano sono quelli di autoexe, aem/mazdasped e il k&n apollo specifico per NC. Poi in jap ne hanno fatti alcuni a cassoncino come sulla S2000 e chi li ha ne è soddisfatto. A me le prestazioni del 1.8 non dispiacciono e la trovo un buon compromesso...in pista poi ho visto più di una NC 1.8 "dare le paglie" ai motori da 140 e 146 cv della serie precedente che pure dovrebbero essere un pelo più leggere. Non dico che una è meglio dell'altra...in pista conta anche il manico e intervengono molti fattori...quello che ho ravvisato è che l'erogazione di coppia del 1.8 NC è sicuramente un vanataggio e non c'è NB/FL che si avvicini...mia umile opinione. Che poi la NB/FL sia meno filtrata e più appagante come sound ci sta.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
12-05-2011, 17:24
in pista poi ho visto più di una NC 1.8 "dare le paglie" ai motori da 140 e 146 cv della serie precedente che pure dovrebbero essere un pelo più leggere. Non dico che una è meglio dell'altra...in pista conta anche il manico e intervengono molti fattori...quello che ho ravvisato è che l'erogazione di coppia del 1.8 NC è sicuramente un vanataggio e non c'è NB/FL che si avvicini...mia umile opinione. Che poi la NB/FL sia meno filtrata e più appagante come sound ci sta.[/QUOTE]
Una tua opinione, probabilmente gente che cambia a 5000 giri, perchè io con la mia NB8C BP6J con lo scarico completo di R.B., kat 200 celle e terminale inox ed il C.D.A. montato in modo corretto con i giusti condotti,più altre modifiche, il tutto accordato da una nuova mappa, in accelerazione (dove si vedono chiaramente le prestazioni) sto un pelo avanti ad una NC MZR 2000 con terminale I.L. sport e filtro a pannello K N... quinidi è improbabile che una NC 1800 da 126 cv stia davanti ad una NB-FL da 146 cv in rettilineo, e sinceramente preferisco l'erogazione che tira fino a 7000 giri di una che muore sopra i 6000, ma quest'ultima è una mia opinione.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
12-05-2011, 17:56
Starsky Ha scritto:Una tua opinione, probabilmente gente che cambia a 5000 giri, perchè io con la mia NB8C BP6J con lo scarico completo di R.B., kat 200 celle e terminale inox ed il C.D.A. montato in modo corretto con i giusti condotti,più altre modifiche, il tutto accordato da una nuova mappa, in accelerazione (dove si vedono chiaramente le prestazioni) sto un pelo avanti ad una NC MZR 2000 con terminale I.L. sport e filtro a pannello K N... quinidi è improbabile che una NC 1800 da 126 cv stia davanti ad una NB-FL da 146 cv in rettilineo, e sinceramente preferisco l'erogazione che tira fino a 7000 giri di una che muore sopra i 6000, ma quest'ultima è una mia opinione.Non ho mai parlato di auto modificate...solo di NC 1.8 vs NB/FL 1.8 standard...intendevo dire che la NC 1.8 è molto più sfruttabile in erogazione da gente "normale" per via della coppia motrice. Se poi ci mettiamo a fare discussioni su mio vs tuo...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::. "Less roof, more fun!"
12-05-2011, 19:08
STATE ANDANDO OFF TOPIIICCCC , io volevo sapere se con i cda montato giusto posso avere le stessa cosa di un mazdaspeed o apollo, alla fine il filtro non cambia, sono solo i tubi ecc no?
12-05-2011, 19:57
Zitromax80 Ha scritto:Guarda, io ho su il Remus e il filtro a pannello KN.. per farla breve.. il sound è bello..........................in folle!! Perchè poi quando vado il bel rumore mi AIUTA a capire che non va un c...o!! Ero talmente depresso per le prestazioni (mancate) che ho messo su un sintolettore doppio din con DVD e l'impianto di casse Hertz, così almeno ascolto bene la musica e il passeggero guarda i film!! Ora dato che mi ci hai fatto pensare vado a sedermi sul divano a piangere un po'............................... anche perchè sono OT!! Sorry!!!!!!!!!!!!!!!! Scusami ma...che angoscia! In amicizia eh.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
27-05-2011, 17:32
pure_driver Ha scritto:Ecco qui (da sx verso dx): un paio di foto del AEM/Mazdaspeed, l'Apollo di K&N e il cai di Racing Beat. azz... ma non è un pò troppo in basso e a rischio acqua il nostro filtro...?
----sedicivalvole-----
...non una di meno... -----Mx5 rc 1800----- ----mg tf LE 1600---- |
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