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Pro e contro del filtro CDA nelle nostre NC 1.8
#31
sedicivalvole Ha scritto:azz... ma non è un pò troppo in basso e a rischio acqua il nostro filtro...?

Se per nostro intendi l'originale direi proprio di no, se invece ti riferisci al'Aem/Mazdaspeed in effetti potrebbe essere a rischio. Infatti il kit è corredato di una retina supplementare per evitare che l'acqua entri e possa risalire sino al motore. Se ricordo bene c'è anche una valvola da mettere all'interno del tubo per bloccare ogni infiltrazione.
Sino ad ora ho sentito solo di un ragazzo dalla Turchia che, con il kit Aem, aveva tirato su acqua... aveva postato sul forum americano, ma poi è venuto fuori che aveva cercato di "guadare" un sottopasso allagato o qualcosa del genere.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#32
Infatti,l'unico modo per far arrivare acqua al motore è infilare nel condotto la lancia dell'autolavaggio...
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#33
Appena ho tempo metto delle foto del tubo in vetroresina che è stato autocostruito partendo dal Cobalt.
Sarà anche effetto placebo,però......Confusedmiley:
MEMENTO MORI


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#34
ok foto foto prima possibile Smile
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#35
angeloc4 Ha scritto:Appena ho tempo metto delle foto del tubo in vetroresina che è stato autocostruito partendo dal Cobalt.
Sarà anche effetto placebo,però......Confusedmiley:

Quando mi fai l' AAI #2 ?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#36
Metto le foto promesse nel post precedente n.33. Mi raccomando è una costruzione artigianale,senza calcoli ingegneristici,tanto per capirci al volo.Se ci fossero i soliti commenti "gne gne gne",che con la sezione tennica NON c'entrano,un bel vaffa è garantito.Scusate la franchezza.

P.S. Al tubo,ovviamente al suo inizio,è stata praticata poi un taglio a fetta di salame.


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MEMENTO MORI


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#37
gne gne gne :haha:
Mi piace! Il 'culometro' cosa dice? Senti un po' di differenza?
A livello invece di rumore d'aspirazione cambia?
NC LE
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#38
progitto Ha scritto:gne gne gne :haha:
Mi piace! Il 'culometro' cosa dice? Senti un po' di differenza?
A livello invece di rumore d'aspirazione cambia?

Dopo una settimana dall'esecuzione,per cui credo che la centralina lavori correttamente,sembra che qualche miglioria ci sia,ma il sig.Placebo è sempre in agguato!

Rumore di aspirazione non è cambiato,ed è meglio così,per me.

Una cosa che andava fatta avendone i mezzi e disponibilità era quella di misurare la temp. aria in ingresso con l'aspirazione originale e questa modificata,ovviamente nelle medesime condizioni atmosferiche,per vedere se l'aria arriva con una temp. inferiore.

Diciamo che ci vuole di più a togliere il muso della mx5,che fare il tubo.

Per i consumi ,ho fatto un 560 km in autostrada,A/R da casa mia a Bologna con il climatizzatore inserito, la media è stata di quasi 14 km/litro.

La velocità,ovviamente TUTOR!!!Wink.
MEMENTO MORI


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