Stefano80 Ha scritto:io i 16 sulla 90cv li avevo messi..
ad alcune condizioni non sono male..
1) il cerchio deve essere leggero
2) se metti la gomma da 205 non ti muovi piu.. l'ideale sarebbe un 195/45
3) se non l'abbassi l'estetica non è il massimo..
se metti una gomma da 195 (stessa impronta a terra che hai con i 15" e i cerchi son leggeri hai pochissima perdita di prestazioni (accelerazione).. ma guadagni moltissimo in precisione...
inoltre invece di fare una curva a 60 la fai ad 85km/h , e visto che l' auto (con i 16") scarterà su qualsiasi minima asperità della strada, saranno ***** a riprenderla....e con il bagnato, stendiamo un velo pietoso
passando dai 14" ai 15" perdi già tutta la flessione laterale dei pneumatici (non ti farà più lo scherzo di 'scaricare' gli pneumatici verso l' interno a curva terminata, caratteristico dei 14), stabilizzano di molto l' auto...il 16" invece ha la propensione a tirare delle botte assurde al differenziale quando riprende grip dopo una scivolata...
cmq secondo me (e secondo chi i 16" li ha montati per 2 anni), un' NA..meno tiene, e più ti diverte!
ha già un' ottimo passo in curva questa mini lotus...e poi, soffocare ancora di più il piccolo 1.6, mi farebbe soffrire :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)