DreaMerX*5 Ha scritto:OTResto scettico. Forma ovale + filtro circolare = aree stagnanti.
si, verrà montato come molti hanno montato il CDA, ma quest'ultimo è più piccolo..
l' OTA ne è un'evoluzione migliore e nonostante di forma ovale (fatto appositamente per alloggiarlo meglio pur aumentando il volume della cassa rispetto al CDA, cosa molto importante) può essere difficile alloggiarlo nel nostro caso, per via dei maggiori ingobri in orizzontale come in verticale!
A fiuto credo nella bontà di questo prodotto e reputo sia un ottimo sistema, mentre il CAI è in pratica una scatola filtro normale, il cui vero vantaggio è l'aspirazione dell'aria in fronte al radiatore..che dovrebbe sembrare molto più fresca, ma in verità dai stessi dati della temperatura dell'aria nelle rullate, non è poi così tanta la differenza di temperatura.. mentre con dei miei accorgimenti, riesco a portare aria nel vano motore attraverso il moto stesso del veicolo, aria esterna certamente molto più fresca di quella nei pressi del radiatore.
C'è anche dello spirito di "innovazione", do un mio contributo al forum, provando per primo questo sistema con rullate, pre e post installazione, e post mappata! sperando di non essermi sbagliato nelle valutazioni personali..
Sia chiaro che i quasi 6cv dichiarati dal CAI, mi sembrano una roba esagerata.., ovvero se si guadagnano così tanti cv con quel cassoncino, l'aspirazione originale fa talmente cagare che penso di poterne ottenere un quantitativo uguale con questo sistema, di pari prezzo
Il fatto che non si registri temperatura diversa in rullata e' palese: sei fermo, e molto spesso a cofano aperto!!!
Alberto