alex zanardi Ha scritto:il margine di detonazione e molto maggiore di 3°, ogni casa automobilistica ha le sue idee, non e detto che quanto si fa in Lotus sia valido anche in Mazda...
Il margine di 3-4 gradi e' uno standard in Fiat Group, Toyota, Ferrari, Aprilia, Piaggio, VW, e tutti gli altri con cui sono venuto a contatto.
In Lotus, in passato ci si e' spinti sotto questo valore confidando sul Knock Sensor, sono stati fatti danni e si stanno prendendo misure correttive...
Confermo.. io non giocherei con questi parametri. Puo' essere pericoloso.
Poi ognuno fa quello che crede..
per quanto riguarda l'RC, una volta che sei in Italia fai uno squillo, se riusciamo a trovarci ti faccio sentire un B6 con RC 11,5:1 che gira in alto senza problemibasta adeguare alcuni parametri e si fa anche senza iniezione diretta
Un giro lo vengo a fare piu' che volentieri... parlare tra motoristi e' sempre interessante. Condividere passioni ed esperienze aiuta a capire. Sempre.