Ciao a tutti! in previsione di montare il volumetrico su Aoi oggi con un amico abbiamo verificato la compressione dei cilindri. Il manuale haynes riporta che la compressione standard per un 1,6 deve essere di 192psi mentre la minima 135psi. Su tutti e 4 i cilindri abbiamo misurato 188,5psi. considerando che la macchina ha già 130k km ma che è sempre stata seguita a puntino (perlomeno da me che c'e l'ho da quando aveva 60k facendo tagliandi ogni 8000km, ottimi olii ecc..) ha perso 3.5psi.
Posso ritenermi soddisfatto o devo presupporre che il motore abbia qualche magagna?
grazie,
a presto
Nicola
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Il dato più importante in previsione delle modifiche mi si dice che sia la differenza tra i cilindri. Quindi dovresti andare bene.
Quanto alla perdita, neanche 2% dopo 130k km, mi sembra più che accettabile.
![Confused Confused](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/confused.png)
miley:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Sai percaso anche i dati per il 1.8?
1,8 ------------> standard 182 psi, minima 128psi. 1bar=14,5psi circa
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
da chi l'hai fatta la prova? motortoro?
ps: ricordati per domenica
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
no, fatta in garage
![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
, un meccanico di ca mi ha prestato il manometro
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
P&R' Ha scritto:Il dato più importante in previsione delle modifiche mi si dice che sia la differenza tra i cilindri. Quindi dovresti andare bene.
Quanto alla perdita, neanche 2% dopo 130k km, mi sembra più che accettabile.
miley:
per altro è probabilmente inferiore all'errore dello strumento, quindi possiamo dire che il motore è come nuovo... o sbaglio?
![Confused Confused](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/confused.png)
miley:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
scusate l'ignoranza, ma il risultato del test cosa mi dice del motore (o dei singoli cilindri)?
grazie