Dovrebbe essere corretto. Non ho mai guardato bene nel mio cofano onestamente ma immagino che questo IAC o come lo si voglia chiamare sia il motorino del minimo. Se adottiamo la configurazione con singolo corpo allora non serve prchè la valvola di bypass sul compressore non fa passare praticamente nulla se non un filo d'aria che DOVREBBE essere sufficiente a mantenere il minimo, penso che a freddo si avranno dei problemi.
Se adottiamo la soluzione dei due corpi farfallati (uno in ingresso al collettore, esattamente dove si trova ora, ed un secondo in ingresso al compressore) la valvola del minimola si lascia semplicemente perchè è stupido toglierla :chessygrin: e non penso ci sia la necessità di una valvola bypass.
Corretto?
Rava
Se adottiamo la soluzione dei due corpi farfallati (uno in ingresso al collettore, esattamente dove si trova ora, ed un secondo in ingresso al compressore) la valvola del minimola si lascia semplicemente perchè è stupido toglierla :chessygrin: e non penso ci sia la necessità di una valvola bypass.
Corretto?
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!