Appena tornato davanti a un PC :hi_:
DTB:
ho girato per anni con il TB originale a monte del SC e il dummy della JR al suo posto.
Avevo il tubo da 3/4" di bypass per l'aria del minimo con la valvola di bypass, che univa il dummy all'entrata del SC.
Ovviamente anche il sensore elettrico di apertura era stato allungato fino a lá.
Ho aggiunto un DTB (da una NB 1.8 preso da Autolink) solo dopo il montaggio dell'IC, perché la stessa operazione su una 1.8 aveva creato problemi di spegnimento. La lunghezza di tubo tra la farfalla e il condotto di aspirazione (TB volume) diventa un po' lunga
Eliminati del tutto con il DTB.
Con il DTB ho anche eliminato il bypass aria (e tappato quell'entrata sul condotto JR del K)
Da qualche parte ho la spiegazione di Gary Shuart (Track Dog Racing) su come regolare il minimo per NON usare il DTB.
Nofear ne sa di piú perché non ha mai pensato di aggiungere un DTB e ha usato quella regolazione.
Cannonbal ha di sicuro il DTB, lo so perché per eliminare la maggiore durezza del pedale dovuta al doppio cavo ha tolto una spira di molle del TB dietro al SC, una cosa che devo decidermi a fare anche io... oppure cambiare cavetto con uno piú sottile rivestito di Teflon.
Lasciare il TB dove sta, all'inizio dell'aspirazione, non mi sembra un buona idea. Presumo che faccia anche un rumore d'inferno...
Usare un secondo TB come dummy, senza farfalla, mi sembra furbo ma bisogna controlllare sul kit TRLane dove finisce il bypass dell'aria.
Mi sa che bisogna procurarsi anche una placchetta per chiuderlo...
Note: uso i nomi in inglese, cosí se uno deve trovarli fuori Italia sa come vengono indicati.
TB = Throttle body (Corpo farfallato, CF)
DTB = Dual Throttle Body
Dummy TB = rimpiazzo del TB dopo averlo spostato a monte del SC (compressore)
Che diametro ha la puleggia del kit Mini? Sei scanalature vero?
DTB:
ho girato per anni con il TB originale a monte del SC e il dummy della JR al suo posto.
Avevo il tubo da 3/4" di bypass per l'aria del minimo con la valvola di bypass, che univa il dummy all'entrata del SC.
Ovviamente anche il sensore elettrico di apertura era stato allungato fino a lá.
Ho aggiunto un DTB (da una NB 1.8 preso da Autolink) solo dopo il montaggio dell'IC, perché la stessa operazione su una 1.8 aveva creato problemi di spegnimento. La lunghezza di tubo tra la farfalla e il condotto di aspirazione (TB volume) diventa un po' lunga
Eliminati del tutto con il DTB.
Con il DTB ho anche eliminato il bypass aria (e tappato quell'entrata sul condotto JR del K)
Da qualche parte ho la spiegazione di Gary Shuart (Track Dog Racing) su come regolare il minimo per NON usare il DTB.
Nofear ne sa di piú perché non ha mai pensato di aggiungere un DTB e ha usato quella regolazione.
Cannonbal ha di sicuro il DTB, lo so perché per eliminare la maggiore durezza del pedale dovuta al doppio cavo ha tolto una spira di molle del TB dietro al SC, una cosa che devo decidermi a fare anche io... oppure cambiare cavetto con uno piú sottile rivestito di Teflon.
Lasciare il TB dove sta, all'inizio dell'aspirazione, non mi sembra un buona idea. Presumo che faccia anche un rumore d'inferno...
Usare un secondo TB come dummy, senza farfalla, mi sembra furbo ma bisogna controlllare sul kit TRLane dove finisce il bypass dell'aria.
Mi sa che bisogna procurarsi anche una placchetta per chiuderlo...
Note: uso i nomi in inglese, cosí se uno deve trovarli fuori Italia sa come vengono indicati.
TB = Throttle body (Corpo farfallato, CF)
DTB = Dual Throttle Body
Dummy TB = rimpiazzo del TB dopo averlo spostato a monte del SC (compressore)
Che diametro ha la puleggia del kit Mini? Sei scanalature vero?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!