Ala81 Ha scritto:Ho intenzione di acquistare un kit KYB, ma ho inviato una richiesta di informazioni circa una settimana fa sia al commerciale sia alla mail indicata nelle convenzioni, ma non mi hanno ancora risposto
Qualcuno di voi sà se esiste ancora la convenzione?
Un dubbio atroce....che molle abbinare al kit per un uso 60% urbano e 40% pista???
...stock è davvero :deg:
Grazie a tutti : Thumbup :
Ciao, per quanto riguarda l'acquisto, avevo il tuo stesso problema in quento possiedo l'assetto completo mazdaspeed.
In sostanza questo kit è composto da due ammi agx davanti regolabili su n°4 posizioni, abbinati a molla eibach sicuramente non progressiva,
Dietro invece gli ammortizzatori sono sempre dei kyb regolabili su n° 4 posizioni ma con la ghiera filettata e la possibilità di reogalazione in altezza e molla quasi certamente non eibach, ma con spring rate studiato appositamente.
Quindi ho dovuto acquistare gli ammo anteriori perchè il vecchio proprietario del miata aveva sicuramente acuto un piccolo incidente o preso una buca e aveva scoppiato un ammo... (oltre che piegato il balljoint del braccio superiore)
Quindi ho fatto un paio di preventivi in italia per i soli ammo anteriori e il prezzo richiesto è stato di circa 350-360 euro... poi sono entrato su ebay, ho visto che gli ammo anteriori costano 89€ in america e li ho acquistati direttamente da li...
La spedizione costa 75 euro, ma solo perchè ho voluto assicurarla per 12 dollari (non si sa mai), la spedizione viene effettuata con usps, naturalmente ci saranno da pagare i dazi e l'iva, ma ho calcolato che ci sarà un risparmio di almeno 60 euro, ma dipende dal valore che dichiarerà il venditore
C'è il rischio che magari la spedizione si fermi in una dogana.. ma legendo vari commenti sul web ho visto che ultimamente non si hanno grossi problemi...
Per cui.. i prezzi migliori si hanno sicuramente dall'america... (ci sto dietro da 3 mesi)
Comunque sia, per me è stata una scelta d'obbligo, visto che ho già un kit kyb, e che comunque gli ammo che levo andranno da cappelli milano (che li ripara) e ci monterà sopra un kit per renderli regolabili in altezza.
Il kit è onesto, le regolazioni si sentono sul serio, ma lo stelo è eccessivamente fine, anche se il tipo di sospensione non lo sollecita lateralemente, e molti ne sono soddisfatti, sia in ambito inglese che americano...
Ma, giustamente una valutazione economica è d'obbligo, e è possibile che un kit tein per esempio, costi poco di meno...
Per cui, non dovessi riusire a trovare l'agx a verament un buon prezzo, sarebbe l'udeale rivolgersi alle scelte indicate da nitro-ale
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.