Mysterio Ha scritto:io ho sentito che i cerchi originali hanno cmq un buon peso, percui forse sarebbe inutile spendere x guadagnare al massimo 4kg (con gli stessi soldi mi faccio una rimappata e mi avanza) magari qualche pezzo di ferro da sotto che è stato messo li per qualcosa ma che si possa fare anche a meno.. forza ragazzi deve esserci per forza qualcosa da togliere senza distruggere tutto ehhehehheeheh domani tutti sul banco a guardare cosa ce sotto alla miatina da poter buttare via
Attento, i cerchi sono masse non sospese, ed una loro diminuzione influisce in maniera maggiore al comportamento della vettura.
Togliere 1kg a cerchio non è come togliere 4kg da un sedile, ma decisamente Molti di più.
Per questo discorso comunque dipende anche a cosa vuoi puntare e che utilizzo devi fare della vettura.
Il miglio compromesso a mio avviso è levare l'effettivo superfluo per diminuire il peso e intervenire a livello meccanico con piccoli interventi.
Sappi comunque che togliere peso non è certo a Costo Zero, a meno che non levi senza rimpiazzare!