This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
#63
permettetemi di dissentire per quanto riguarda freni/efficenza/alleggerimento

con un' auto sottomotorizzata oggettivamente, si frena per poco tempo...in strada, ma anche in pista (a meno che non ci sia un turbo sotto al cofano s'intende), anche se con più intensità

sull' inefficacia dei carboceramici non parlo per esperienza personale ma ovviamente altrui, basta leggere qualche articolo serio

[Immagine: 2yowy1e.jpg]
tratto dal numero 164 di Evo, pubblicato in UK da Dennis publishing

il succo della questione è : carboceramici = specchi per allodole

altra cosa che non si evince dall' articolo è che se si montano dei carboceramici non è possibile conoscerne lo stato, poichè bisogna avere pinze sensori e centralina appositi (leggasi, solo le auto che li prevedono come optional), i quali nemmeno loro conoscono lo stato dei dischi ma lo ipotizzano, poichè per constatare il consumo, che non è un vero consumo ma un 'cambiamento di stato' del materiale, serve una analisi radiografica, che da sola costa più di un kit di carboceramici nuovi...praticamente le ferrari e Co cambiano i dischi quando 'tira a indovinare' la centralina, poichè nemmeno i tecnici riescono a valutarne l' usura

alleggerire attraverso i freni è un pò come voler, alleggerire attraverso le gomme...si ce ne sono certe che pesano di meno, ma la scelta di solito cade su quelle che danno più confidenza, in base al proprio modo di guidare e all' utilizzo che si fa dell' auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - da Pdor figlio di Kmer - 16-01-2012, 22:08
Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile? - da Doppiaeffe - 29-01-2012, 11:13

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  peso NC con cappotta in ferro kikko9006 25 8,214 19-11-2019, 08:44
Ultimo messaggio: Kublai
  Lip, Spoiler e sideskirt , possibile group buy da Jdmbits? senna 16 7,481 30-01-2015, 13:06
Ultimo messaggio: ianna
  Peso peso peso peso! Mich-idiale 4 2,332 22-03-2013, 16:39
Ultimo messaggio: dmax23
  Info per possibile acquisto hard-top smarty 24 6,278 19-12-2012, 16:03
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Possibile aggiornamento estetico alla versione 2010? MINIMARCO 6 2,030 26-06-2012, 11:10
Ultimo messaggio: P&R
  scambiare soft-top con tetto rigido elettrico? è possibile? Mante 6 4,760 20-04-2011, 18:48
Ultimo messaggio: EBI
  Hard top è possibile wrapparlo? Gagio 35 5,916 24-10-2010, 20:53
Ultimo messaggio: angeloc4
  Frangivento: possibile montare modello per NBFL? Robbiexsstar 10 2,308 26-09-2010, 21:44
Ultimo messaggio: miatamao
  Ciao a tutti possibile modifica? antonino80 1 1,049 27-12-2009, 13:10
Ultimo messaggio: nitro-ale
  dal nottolino serratura è possibile fare la chiave? matteoandre 3 9,317 19-09-2009, 16:38
Ultimo messaggio: matteoandre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)