Mysterio Ha scritto:SE 2 macchine hanno gli stessi cavalli e lo stesso peso ecc faranno i 0-100 uguali? questo è il dilemma...
oltre alla distribuzione dei pesi (che influenza la trazione), ai rapporti del cambio e all' aerodinamica, conta anche l' erogazione dei cavalli...e banalmente dalla posizione e dal numero di ruote su cui si scaricano
su qualche vecchio video su youtube si vede come la honda nsx riuscisse a scattare meglio delle 911 (le migliori 'partenti' da ferme), più cavallate..(e con i rapporti più lunghi cmq)
vedendo i video noterai come la precisione e la gentilezza con cui l' auto sfrutta le gomme, la renda più efficace di un' auto 'furiosa' che agisce brutalmente sulle gomme
detto questo, mia personale opinione è che lo 0 - 100 sia tra le caratteristiche tecniche più inutili di un' auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)