l'anticipo su NA e di tipo "fisso" o meglio e programmato dalla centralina ma fa riferimento al distributore posto dietro all'asse a cam di scarico, per cui senza modificare nulla con una semplice pistola stroboscopica si può regolare a piacimento... anticipare di 4° e un buon passo avanti, ma c'è chi e andato anche 7-8° con migliorie in erogazione e nessun problema di detonazione,
ricordiamoci sempre che la MX gira anche con le benzine annacquate tipo quelle ammeregane:haha: (se ricordo bene 85ron)
per quanto riguarda l'RC vale lo stesso discorso, e bassissimo quello di serie per poter andare bene in tutto il mondo, ma qui in Italia che abbiamo una benzina buona, possiamo tranquillamente aumentarlo, nel limite del ragionevole
vero che ad aumentarlo di molto si va in cerca di altri problemi, ma questi non sono insormontabili, basta conoscerli e risolverli....
dopo tutto esistono motori con RC 14:1 che girano tranquillamente a più di 10K RPM
ricordiamoci sempre che la MX gira anche con le benzine annacquate tipo quelle ammeregane:haha: (se ricordo bene 85ron)
per quanto riguarda l'RC vale lo stesso discorso, e bassissimo quello di serie per poter andare bene in tutto il mondo, ma qui in Italia che abbiamo una benzina buona, possiamo tranquillamente aumentarlo, nel limite del ragionevole
vero che ad aumentarlo di molto si va in cerca di altri problemi, ma questi non sono insormontabili, basta conoscerli e risolverli....
dopo tutto esistono motori con RC 14:1 che girano tranquillamente a più di 10K RPM