Flex Ha scritto:
e' proprio il caso di dire "le ultime parole famose...."
Comunque con questi capitera' molto ma molto piu' raramente rispetto ai GAZ che avevano gli ammo spompi gia' da nuovi
Ma quindi tutto il materiale ammo/coilover che gira sul mercato per NC/NCFL in realta' dovrebbe essere modificato per essere davvero adatto alla FL ?!?
Mah Mah Mah, spompi da nuovi non penso! Secondo me non è corretto considerare un prodotto difettoso quando questo non lo è, nel senso che se questi GAZ sono stati progettati per NC e tra NC ed XXFL ci sono differenze non c'è santo che tenga: sulle XXFL funzionano male, ma non perchè il tale prodotto è difettoso ma solo perchè non è pienamente compatibile.
Io continuo a dire che questi GAZ non mi sembrano un cattivo prodotto, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e si comportano dignitosamente anche in pista. In fondo se li montano anche nell'mx5cup ci sarà un motivo. Ovvio che non saranno degli ohlins da competizione ma non sono un prodotto su cui riversare solo critiche negative.
Ho provato delle mx5 con tein ss e sinceramente ho notato una sensibilità di regolazione del damping molto inferiore rispetto ai GAZ, ma questi sono pareri personali.
Poi chiaramente se si monta un coilover progettato solo per NC non si può pretendere che esso lavori al meglio su XXFL se alla base sono presenti differenze tra i due schemi delle sospensioni anteriori!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---