Poco più di 2 mesi di possesso,quasi 5000 km percorsi,NBFL 1.8 Mid.
Pregi
-trazione posteriore
-torsen
-peso ridotto
-sincerità assoluta nel comportamento stradale,comunicazione costante uomo-macchina-strada nonostante l'assetto e angoli stock
-motore più elastico e generoso di quanto credessi,ora che è bello slegato anche a 40 si riprende in 5^ con un filo di gas nell'uso quotidiano,ovviamente i ripresoni lasciamoli ai turbo... Erogazione buona già a medio regime che porta quasi senza incertezze ai 7000 giri
-semplicità costruttiva e accessibilità meccanica quasi* (vedi sotto) totale
-velocità di riscaldamento del motore e conseguentemente abitacolo riscaldabile dopo pochi minuti
-cambio realmente meccanico
-frenata più potente di quanto previsto e soprattutto bilanciata senza scompensi
-non c'è una turbina che si può rompere (warm up,cool down,etc)
-economica:benza 95 ottani e via,gomme da utilitaria,tutto dimensionato per il peso leggero
-quando è sul ponte la si guarda sotto è una figata
-le facce della gente,specialmente a gennaio sul Bernina a -15 top down
-è una macchina ***** come non ne fanno praticamente più per comuni mortali
Difetti
-volante enorme
-il sedile è bello da vedere ma anche se ormai mi ci sono abituato c'è sempre qualcosa che non mi convince
-*asta del livello olio in posizione scomoda (ma d'altronde era pensata per un motore trasversale che è stato girato)
-disinserimento frecce stile Fiat (entri in rotonda per andare a sinistra e si leva)
-scarico originale Lagostina sound
-mancanza di protezione nel ribaltamento
-arrotolatori cinture "finti"
-cuscinetti cambio rumorosi
A parte
-consumi: potrebbe far meglio ma anche peggio. Un pelo troppo quando si è in souplesse visto il peso,pensavo peggio tirando. Venendo da un GTI da 7-8 al litro di media va bene comunque
Scusami,non è per denigrare la MX-5,che adoro e non mi pento assolutamente del cambio che ho fatto,ma di che GTI stiamo parlando? : Surprice : Perchè già una Mk5 originale non gli stai di fianco,considerando che 2/3 hanno almeno una mappa direi che non ci sono speranze per la MX al semaforo,che la rivincita al limite se la prende in curva
Tanto per,questa è una NC 2.0
[video=youtube;EUXzHZBqjLI]http://www.youtube.com/watch?v=EUXzHZBqjLI[/video]
E questa una GTI originale. Già qui c'è differenza
[video=youtube;zJIxdwwfjFM]http://www.youtube.com/watch?v=zJIxdwwfjFM[/video]
Mentre questa era la mia,solo mappa e scarico... Anche se scaricavo 1/4 dei cv in partenza probabilmente,tanti saluti lo stesso :p
[video=youtube;FyEWrBjeTAY]http://www.youtube.com/watch?v=FyEWrBjeTAY[/video]
[video=youtube;BVYnTtUWFtI]http://www.youtube.com/watch?v=BVYnTtUWFtI[/video]
Senza polemica,ma siamo realisti miley: Se poi trovi una Mk6 lascia perdere ancora di più
Saluti
Pregi
-trazione posteriore
-torsen
-peso ridotto
-sincerità assoluta nel comportamento stradale,comunicazione costante uomo-macchina-strada nonostante l'assetto e angoli stock
-motore più elastico e generoso di quanto credessi,ora che è bello slegato anche a 40 si riprende in 5^ con un filo di gas nell'uso quotidiano,ovviamente i ripresoni lasciamoli ai turbo... Erogazione buona già a medio regime che porta quasi senza incertezze ai 7000 giri
-semplicità costruttiva e accessibilità meccanica quasi* (vedi sotto) totale
-velocità di riscaldamento del motore e conseguentemente abitacolo riscaldabile dopo pochi minuti
-cambio realmente meccanico
-frenata più potente di quanto previsto e soprattutto bilanciata senza scompensi
-non c'è una turbina che si può rompere (warm up,cool down,etc)
-economica:benza 95 ottani e via,gomme da utilitaria,tutto dimensionato per il peso leggero
-quando è sul ponte la si guarda sotto è una figata
-le facce della gente,specialmente a gennaio sul Bernina a -15 top down
-è una macchina ***** come non ne fanno praticamente più per comuni mortali
Difetti
-volante enorme
-il sedile è bello da vedere ma anche se ormai mi ci sono abituato c'è sempre qualcosa che non mi convince
-*asta del livello olio in posizione scomoda (ma d'altronde era pensata per un motore trasversale che è stato girato)
-disinserimento frecce stile Fiat (entri in rotonda per andare a sinistra e si leva)
-scarico originale Lagostina sound
-mancanza di protezione nel ribaltamento
-arrotolatori cinture "finti"
-cuscinetti cambio rumorosi
A parte
-consumi: potrebbe far meglio ma anche peggio. Un pelo troppo quando si è in souplesse visto il peso,pensavo peggio tirando. Venendo da un GTI da 7-8 al litro di media va bene comunque
Dado Ha scritto:...
non è un motore da calcio nella schiena ma va, te ne accorgi quando vedi gli altri che sembrano fermi.
o quando il tamarro con il GTI pensa di darti via al semaforo (illuso e tamarro direi)
poi si sa, i cavalli non sono mai troppi.
...
Scusami,non è per denigrare la MX-5,che adoro e non mi pento assolutamente del cambio che ho fatto,ma di che GTI stiamo parlando? : Surprice : Perchè già una Mk5 originale non gli stai di fianco,considerando che 2/3 hanno almeno una mappa direi che non ci sono speranze per la MX al semaforo,che la rivincita al limite se la prende in curva
Tanto per,questa è una NC 2.0
[video=youtube;EUXzHZBqjLI]http://www.youtube.com/watch?v=EUXzHZBqjLI[/video]
E questa una GTI originale. Già qui c'è differenza
[video=youtube;zJIxdwwfjFM]http://www.youtube.com/watch?v=zJIxdwwfjFM[/video]
Mentre questa era la mia,solo mappa e scarico... Anche se scaricavo 1/4 dei cv in partenza probabilmente,tanti saluti lo stesso :p
[video=youtube;FyEWrBjeTAY]http://www.youtube.com/watch?v=FyEWrBjeTAY[/video]
[video=youtube;BVYnTtUWFtI]http://www.youtube.com/watch?v=BVYnTtUWFtI[/video]
Senza polemica,ma siamo realisti miley: Se poi trovi una Mk6 lascia perdere ancora di più
Saluti
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member