Se il concessionario è quello mazda che sta lungo la statale 16 tra ancona sud e osimo stazione, ti segnalo che il capo officina non sta li per caso.
Il mio meccanico "di fiducia", dopo aver preso un marciapiede mentre facevo lo "sciocchino" in una rotonda, mi diagnosticò che il rumore di sbatacchiamento metallico che sentivo ad ogni buca era la scatola dello sterzo rotta (dopo che lasciai l'auto 1 giorno per fargliela controllare bene).
Al che me ne andai dal concessionario mazda per una verifica ulteriore e un preventivo da confrontare con quello che avrei poi chiesto anche al mio meccanico.
Il capofficina si abbassò mettendo l'orecchio vicino alla ruota anteriore e mi fece girare prima il volante a destra e poi a sinistra. Dopo pochi secondi, e senza mettere l'auto sul ponte, mi ipotizzò che un braccetto si era allentato e mi chiese di lasciargli l'auto per una verifica più approfondita.
Poi quando la ritirai mi disse che aveva semplicemente stretto un bullone che si era allentato a causa dell'urto, dicendomi che avrei dovuto far sistemare poi la convergenza che sicuramente si era modificata.
Quindi tira pure sul prezzo (con la distribuzione devi assolutamente far cambiare la pompa dell'acqua), ma non avere preconcetti sul servizio offerto.
Il mio meccanico "di fiducia", dopo aver preso un marciapiede mentre facevo lo "sciocchino" in una rotonda, mi diagnosticò che il rumore di sbatacchiamento metallico che sentivo ad ogni buca era la scatola dello sterzo rotta (dopo che lasciai l'auto 1 giorno per fargliela controllare bene).
Al che me ne andai dal concessionario mazda per una verifica ulteriore e un preventivo da confrontare con quello che avrei poi chiesto anche al mio meccanico.
Il capofficina si abbassò mettendo l'orecchio vicino alla ruota anteriore e mi fece girare prima il volante a destra e poi a sinistra. Dopo pochi secondi, e senza mettere l'auto sul ponte, mi ipotizzò che un braccetto si era allentato e mi chiese di lasciargli l'auto per una verifica più approfondita.
Poi quando la ritirai mi disse che aveva semplicemente stretto un bullone che si era allentato a causa dell'urto, dicendomi che avrei dovuto far sistemare poi la convergenza che sicuramente si era modificata.
Quindi tira pure sul prezzo (con la distribuzione devi assolutamente far cambiare la pompa dell'acqua), ma non avere preconcetti sul servizio offerto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)