Se vuoi una moto d'epoca solo per i vantaggi derivanti (bollo ed assicurazione), ti consiglio prima di verificare a livello assicurativo quanto ti potrebbe costare. La situazione assicurativa (per il bollo cambia poco se prendi un modello non esageratamente potente) è variata da meno di un anno ed ora non vi è più la convenienza di un tempo.
Peraltro un contratto tradizionale ti consente di includervi l'assistenza, le assicurazioni guidatore e, soprattutto, la possibilità di sospendere la copertura quando non utilizzi la moto. Tanto per renderti conto, se utilizzi la moto solo nel periodo estivo, con un anno di copertura sei assicurato per 3 stagioni (4+4+4 mesi). Non so se le assicurazioni storiche odierne consentano questo.
Per quanto riguarda la tipologia della moto, concordo con quanto detto circa la maggiore difficoltà di utilizzo di moto vecchie.
Se posso suggerire un modello non costoso, ma comodo e soprattutto agile, è la moto guzzi nevada 750. Usate recenti si trovano a 2-3000 euro.
Tra l'altro se prendi contatto con uno dei vari club di guzzisti sarai ancora più stimolato ad utilizzare il tuo mezzo.
Peraltro un contratto tradizionale ti consente di includervi l'assistenza, le assicurazioni guidatore e, soprattutto, la possibilità di sospendere la copertura quando non utilizzi la moto. Tanto per renderti conto, se utilizzi la moto solo nel periodo estivo, con un anno di copertura sei assicurato per 3 stagioni (4+4+4 mesi). Non so se le assicurazioni storiche odierne consentano questo.
Per quanto riguarda la tipologia della moto, concordo con quanto detto circa la maggiore difficoltà di utilizzo di moto vecchie.
Se posso suggerire un modello non costoso, ma comodo e soprattutto agile, è la moto guzzi nevada 750. Usate recenti si trovano a 2-3000 euro.
Tra l'altro se prendi contatto con uno dei vari club di guzzisti sarai ancora più stimolato ad utilizzare il tuo mezzo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)