Bisso Ha scritto:ok, dovrei controllare il fusibile prima di tutto... è strano nel senso che tutto il resto funziona... a parte sto finestrino che però è comprensibile che sia da sostituire il motorino visto che ha 22 anni!
conto di andarla a prendere tra 10 giorni... proverò a vedere i fusibili, poi provo un'altra batteria e male che vada la porterò dall'elettrauto.
è giusto per capire se mi costa 50, 100 o 300...
di solito, se il finestrino non si muove bene, è a causa dei cavi e non del motorino.
Cioè i cavi si sono intrecciati dentro il nottolino e bloccano il movimento.
Questo significa che, per far funzionare di nuovo il tutto, oltre a smontare il meccanismo, potresti benissimo sostituire solo cavi e nottolino, cavandotela credo (va verificato quanto costano i ricambi sui vari siti) con un centinaio di euro per entrambi i finestrini (se fai tu il lavoro, altrimenti aggiungi la mano d'opera di un meccanico, ma la regolazione dei cavi non è un'operazione simpatica e di immediata riuscita).
In Mazda, quando mi andai ad informare avendo il medesimo problema, mi dissero che non fornivano i ricambi dei cavi e del nottolino, ma praticamente di tutto il meccanismo.
Se vuoi invece avere tutto il meccanismo nuovo, per circa 250 euro (vado a memoria) puoi acquistare i due alzavetri completi (motore+cavi+meccanismi vari) NON Mazda, ma facilmente installabili da te e di ottima fattura (sempre dai siti online).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)