Bisso Ha scritto:ma quindi.... premere il tasto mi serve solo come prova che gli alzafari funzionano e che c'è un problema alla leva? o il tasto è una sorta di blocco quindi anche se tutto è ok i fari non si alzano se non lo premo?
Se premendo il tasto i fari si alzano, allora il problema è al relè oppure alla leva di comando al volante.
Se tu apri i fari accendendoli normalmente (nell'ipotesi che funzionino) e poi spingi il tasto, spegnendo i fari gli stessi non si chiudono.
L'accensione ed apertura dei fari normalmente è comandata dalla leva sul volante. L'unica cosa che potrebbe non funzionare con la leva è l'apertura dei fari se lampeggi mentre li hai spenti. In alcune NA infatti il comando non dovrebbe essere collegato.
Ti segnalo che, per lavorare sui fari (cambiare lampadine, cornici, ecc.), è prudenzialmente obbligatorio, dopo averli alzati con il pulsante, andare a levare il fusibile dentro il cofano.
In questo modo non ti si chiuderanno mai improvvisamente e non rischierai mai di lasciarci un dito od una mano incastrati.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)