peter+ Ha scritto:I sintomi da te lamentati ai bassi regimi sono fisiologici per la M1 115cv. La mia li aveva e nell'ordine ho: sostituito candele, sostituito cavi candele, pulito tutti i contatti elettrici. Risultato: come prima.
Poi l'ho portata dal mio meccanico di fiducia: pulito debimetro, cambiato filtro benzina e messo addittivo nel carburante. Problema risolto.
Poi portato l'anticipo a 14': più coppia ai bassi regimi.
Per gli alti regimi non so che dirti, mi sembra strano che sia pigra...
buon lavoro! :bye:
Per quanto riguarda la pigrizia il vecchio proprietario mi aveva detto di non tirarla mai più di tanto. So di auto che, non abituate agli alti regimi, tendono ad essere poco prestanti in alto ma solitamente basta "abituarle" a girare alto per farle svegliare. Questo però è valido per auto nuove o seminuove, questa invece avendo 16 anni...
Comunque spero che usandola un po' (magari anche un po' in pista) si riprenda.
C'è anche da dire che ha lo scarico bucato, quindi potrebbe essere anche un non corretto deflusso dei gas di scarico a far perdere in alto... no?
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!