Anche con un torsen sarebbe lo stesso. Il differenziale lavora sempre, anche sul rettilineo. Piu' cv hai, piu' potenza scarichi a terra, piu' e' fondamentale avere un buon differenziale.
L'autobloccante ti consente in ogni situazione di scaricare meglio e piu' coppia a terra.
Chi gira in pista lo sa bene quanto un differenziale possa limare vari secondi (facendo time attack)
http://grassrootsmotorsports.com/articles/whats-diff/
Con un open il tempo sarebbe infinitamente piu' alto: anche se ti sembra di non avere alcun problema di trazione, in realta' scarichi a terra davvero pochissimo (su entrambi gli assi, il minimo trasmissibile da uno dei 2 assi).
L'autobloccante ti consente in ogni situazione di scaricare meglio e piu' coppia a terra.
Chi gira in pista lo sa bene quanto un differenziale possa limare vari secondi (facendo time attack)
http://grassrootsmotorsports.com/articles/whats-diff/
Con un open il tempo sarebbe infinitamente piu' alto: anche se ti sembra di non avere alcun problema di trazione, in realta' scarichi a terra davvero pochissimo (su entrambi gli assi, il minimo trasmissibile da uno dei 2 assi).
Alberto