This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono autobloccato
Signori e signore e volilà da oggi sono anch'io autobloccato.
Oggi ho ritirato l'auto con il differenziala autoblocccante , transdat, montato.
purtroppo ho potuto fare solo pochi chilometri e una rotonda.
Prime impressioni:
l'auto scarica a terra tutta la potenza, sembra di aver modificato il motore.
La curva viene fatta con l'accelleratore, sapendolo dosare!!!!!!!!!!!!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
Mrgreen

Come ti dicevo, il differenziale autobloccante e' IL miglioramento per eccellenza da dare alla Mx-5 Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
Nuovo giretto tutte curve il salita, cosa dire, sembra di avere una potenza maggiore anche a bassa velocità l'auto si "arrampica", si può dire così?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Mrgreen

Come ti dicevo, il differenziale autobloccante+antirollio e' IL miglioramento per eccellenza da dare alla Mx-5 Thumbup
Fixed
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
nofear Ha scritto:Nuovo giretto tutte curve il salita, cosa dire, sembra di avere una potenza maggiore anche a bassa velocità l'auto si "arrampica", si può dire così?
Cosa aggiungere: sempre meglio.
Sento come se ci fossero 20 cv in più anche sui curvoni veloci.
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio
Che cosa ti avevo detto? Mrgreen
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Che cosa ti avevo detto? Mrgreen
Si tu l'avevi detto ma non capisco la reattività sui curvoni veloci.
Dipende che é un simil Lsd e non un torsen?
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio
Anche con un torsen sarebbe lo stesso. Il differenziale lavora sempre, anche sul rettilineo. Piu' cv hai, piu' potenza scarichi a terra, piu' e' fondamentale avere un buon differenziale.
L'autobloccante ti consente in ogni situazione di scaricare meglio e piu' coppia a terra.

Chi gira in pista lo sa bene quanto un differenziale possa limare vari secondi (facendo time attack)
http://grassrootsmotorsports.com/articles/whats-diff/

Con un open il tempo sarebbe infinitamente piu' alto: anche se ti sembra di non avere alcun problema di trazione, in realta' scarichi a terra davvero pochissimo (su entrambi gli assi, il minimo trasmissibile da uno dei 2 assi).
Alberto
  Cita messaggio
si è stata la prima cosa che ho notato quando l'ho montato sulla mia... e la mia ha pochissimi cavalli
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
In attesa di un intervento del Sig. Artioli:

Io non voglio assolutamente sminuire il quaife che è e rimane un bel prodotto, ma se dovete fare questa modifica e potete spendere qualcosa in più io vi consiglio un prodotto Transtad.. il Quaife è indutriale, ben fatto.. monta su Focus RS e anche altre macchine.. come ad esempio le Noble, ma i Transtad li monta la Pagani, la FXX.. insomma un altro livello sia qualitativo che di guidabilità.. è un prodotto artigianale italiano con assistenza diretta del produttore.. si possono scegliere molte altre regolazioni e rimane ancora più progressivo ed efficace... poi a me non cambia nulla, ma abbiamo una convenzione con Transtad.. se Horacio Pagani e Ferrari sono andati a bussare alla sua porta un motivo ci sarà Wink... anzi più di uno: fanno differenziali da 50 anni e nessuno può paragonarsi a loro per dettagli tecnici come la durezza del materiale utilizzato (che deriva dal un trattamento brevettato), l'inclinazione degli ingranaggi, l'utilizzo dei pacchi frizione e altri dettagli tecnici che fanno dei Transtad i differenziali autobloccanti migliori che ci siano, almeno a mio avviso.. e non solo, visto chi fornisce Smile

Sono sempre più soddisfatto della modifica e se non fosse per il costo la consiglierei a tutti
MX-5 CALABRIA

Cita messaggio