Signori e signore e volilà da oggi sono anch'io autobloccato.
Oggi ho ritirato l'auto con il differenziala autoblocccante , transdat, montato.
purtroppo ho potuto fare solo pochi chilometri e una rotonda.
Prime impressioni:
l'auto scarica a terra tutta la potenza, sembra di aver modificato il motore.
La curva viene fatta con l'accelleratore, sapendolo dosare!!!!!!!!!!!!!!
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Come ti dicevo, il differenziale autobloccante e' IL miglioramento per eccellenza da dare alla Mx-5
Alberto
Nuovo giretto tutte curve il salita, cosa dire, sembra di avere una potenza maggiore anche a bassa velocità l'auto si "arrampica", si può dire così?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
.SharK Ha scritto:
Come ti dicevo, il differenziale autobloccante+antirollio e' IL miglioramento per eccellenza da dare alla Mx-5 Fixed
nofear Ha scritto:Nuovo giretto tutte curve il salita, cosa dire, sembra di avere una potenza maggiore anche a bassa velocità l'auto si "arrampica", si può dire così? Cosa aggiungere: sempre meglio.
Sento come se ci fossero 20 cv in più anche sui curvoni veloci.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Che cosa ti avevo detto?
Alberto
.SharK Ha scritto:Che cosa ti avevo detto? Si tu l'avevi detto ma non capisco la reattività sui curvoni veloci.
Dipende che é un simil Lsd e non un torsen?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Anche con un torsen sarebbe lo stesso. Il differenziale lavora sempre, anche sul rettilineo. Piu' cv hai, piu' potenza scarichi a terra, piu' e' fondamentale avere un buon differenziale.
L'autobloccante ti consente in ogni situazione di scaricare meglio e piu' coppia a terra.
Chi gira in pista lo sa bene quanto un differenziale possa limare vari secondi (facendo time attack)
http://grassrootsmotorsports.com/articles/whats-diff/
Con un open il tempo sarebbe infinitamente piu' alto: anche se ti sembra di non avere alcun problema di trazione, in realta' scarichi a terra davvero pochissimo (su entrambi gli assi, il minimo trasmissibile da uno dei 2 assi).
Alberto
si è stata la prima cosa che ho notato quando l'ho montato sulla mia... e la mia ha pochissimi cavalli
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
In attesa di un intervento del Sig. Artioli:
Io non voglio assolutamente sminuire il quaife che è e rimane un bel prodotto, ma se dovete fare questa modifica e potete spendere qualcosa in più io vi consiglio un prodotto Transtad.. il Quaife è indutriale, ben fatto.. monta su Focus RS e anche altre macchine.. come ad esempio le Noble, ma i Transtad li monta la Pagani, la FXX.. insomma un altro livello sia qualitativo che di guidabilità.. è un prodotto artigianale italiano con assistenza diretta del produttore.. si possono scegliere molte altre regolazioni e rimane ancora più progressivo ed efficace... poi a me non cambia nulla, ma abbiamo una convenzione con Transtad.. se Horacio Pagani e Ferrari sono andati a bussare alla sua porta un motivo ci sarà ... anzi più di uno: fanno differenziali da 50 anni e nessuno può paragonarsi a loro per dettagli tecnici come la durezza del materiale utilizzato (che deriva dal un trattamento brevettato), l'inclinazione degli ingranaggi, l'utilizzo dei pacchi frizione e altri dettagli tecnici che fanno dei Transtad i differenziali autobloccanti migliori che ci siano, almeno a mio avviso.. e non solo, visto chi fornisce
Sono sempre più soddisfatto della modifica e se non fosse per il costo la consiglierei a tutti
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
|