Cagi Ha scritto:In ottone?!? Ma sai quanto pesa?!?
Se ti piace il colore oro puoi prendere quello in alluminio e lo porti ad anodizzare viene una meraviglia!
No, no, il risultato è molto diverso... L'ottone rimane più lucente e bello dell'alluminio anodizzato!
Per quanto riguarda il peso credo che in ottone pesi più o meno come l'originale, mentre in alluminio dovrebbe essere più leggero...
missilino10 Ha scritto:Quoto il consiglio sull'anodizzazione, verrebbe più omogeneo il colore e soprattutto non si ossiderebbe, rimanendo sempre uguale nel tempo. Però se hai un'officina di lavorazioni meccaniche vicino casa prova a farci un salto e fatti fare un preventivo, te lo fanno nel materiale che vuoi e di solito hanno anche i contatti giusti per i trattamenti galvanici. In questo periodo di crisi credo che facciano più volentieri qualche lavoretto "extra" ed essendo una tornitura relativamente semplice credo che se trovi l'officina onesta il prezzo possa essere quanto meno nell'ordine di quelli che trovi in giro.
Di lavoro progetto accessori per le macchine del legno ed abbiamo una buona officina meccanica. Il problema è che ci vuole un tornio a controllo numerico che noi non abbiamo (abbiamo solo torni tradizionali...). Preferirei quindi trovarlo già pronto, altrimenti dovrò chiedere a qualche altra officina!