Si può fare.
Ma bisogna avere una certa manualità, capire che attrezzi usare e avere un po' di coraggio e fiducia nei momenti scabrosi. E bisogna anche saper inventare qualcosa.
I momenti più difficili del lavoro sono:
1. fasciare un cacciavite col nastro di carta per fare leva per sganciare la palpebra dalle clip che le stanno sotto
2. montare la palpebra tirando con forza chiedendoti "viene o si rompe prima?"
3. segnarti la posizione delle lancette prima di fare il lavoro (macchina ferma, motore acceso, serbatoio mezzo pieno)
4. saper usare due coltelli per far leva sulle lancette perchè sono dentro a pressione e i fondini sono delicati
5. grattare le lancette e riverniciarle
6. rimontare le lancette nelle posizioni segnate
Se smonti i fondini devi stare attento a non segnare le viti che li fissano (servono cacciavite giusto e mano salda).
Comunque è un lavoro che si fa in una mattina (la maggior parte del tempo va via ad aspettare che la vernice si asciughi).
La palpebra una volta smontata: si vedono le clips bastardissime che sembrano non voler venir mai.
[ATTACH=CONFIG]11971[/ATTACH]
La strumentazione una volta smontata la palpebra: si vedono subito le viti da svitare.
[ATTACH=CONFIG]11969[/ATTACH]
La stessa vista da sopra: si vedono gli spinotti con tutti i collegamenti.
[ATTACH=CONFIG]11970[/ATTACH]
Il risultato a lavoro finito.
[ATTACH=CONFIG]11968[/ATTACH]
Comunque, se ti metti a smontare tutto, non lo farei per solo il colore delle lancette.
Pensa anche a cambiare i fondini della strumentazione, il colore delle luci del quadro (attento che poi devi cambiare anche quello delle luci dei comandi della climatizzazione) e mettere gli anelli cromati intorno agli strumenti.
:chessygrin:
Ma bisogna avere una certa manualità, capire che attrezzi usare e avere un po' di coraggio e fiducia nei momenti scabrosi. E bisogna anche saper inventare qualcosa.
I momenti più difficili del lavoro sono:
1. fasciare un cacciavite col nastro di carta per fare leva per sganciare la palpebra dalle clip che le stanno sotto
2. montare la palpebra tirando con forza chiedendoti "viene o si rompe prima?"
3. segnarti la posizione delle lancette prima di fare il lavoro (macchina ferma, motore acceso, serbatoio mezzo pieno)
4. saper usare due coltelli per far leva sulle lancette perchè sono dentro a pressione e i fondini sono delicati
5. grattare le lancette e riverniciarle
6. rimontare le lancette nelle posizioni segnate
Se smonti i fondini devi stare attento a non segnare le viti che li fissano (servono cacciavite giusto e mano salda).
Comunque è un lavoro che si fa in una mattina (la maggior parte del tempo va via ad aspettare che la vernice si asciughi).
La palpebra una volta smontata: si vedono le clips bastardissime che sembrano non voler venir mai.
[ATTACH=CONFIG]11971[/ATTACH]
La strumentazione una volta smontata la palpebra: si vedono subito le viti da svitare.
[ATTACH=CONFIG]11969[/ATTACH]
La stessa vista da sopra: si vedono gli spinotti con tutti i collegamenti.
[ATTACH=CONFIG]11970[/ATTACH]
Il risultato a lavoro finito.
[ATTACH=CONFIG]11968[/ATTACH]
Comunque, se ti metti a smontare tutto, non lo farei per solo il colore delle lancette.
Pensa anche a cambiare i fondini della strumentazione, il colore delle luci del quadro (attento che poi devi cambiare anche quello delle luci dei comandi della climatizzazione) e mettere gli anelli cromati intorno agli strumenti.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject