quello che dice calmar lo puoi fare un qualsiasi umano con con una connessione internet (io l'ho fatto in garage con l'iphone). Su mista.net c'è la guida su come riconoscere gli errori della centralina. Serve un led e una resistenza e non fusibili. Si ponticello 4 poli della diagnosi e poi credo che per rilevare l'errore si debba girare il quadro. Ovviamente il + del led ha un suo posto mentre il meno è lo stesso dei ponticelli.
La prova ti porta via giusto 5 minuti e puoi risalire al reale problema. Detto questo aspetta a comprare un sensore nuovo, perché o da open o cmq se chiami biraghi, di mx5 per la demolizione ne ha viste, e conoscendolo avrà tenuto qualcosa da parte, magari ce l'ha e risparmi tanto.
Per lo stravagante meccanico direi di salutarlo e di portare la macchina da luca in ogni caso!
La prova ti porta via giusto 5 minuti e puoi risalire al reale problema. Detto questo aspetta a comprare un sensore nuovo, perché o da open o cmq se chiami biraghi, di mx5 per la demolizione ne ha viste, e conoscendolo avrà tenuto qualcosa da parte, magari ce l'ha e risparmi tanto.
Per lo stravagante meccanico direi di salutarlo e di portare la macchina da luca in ogni caso!