Pdor figlio di Kmer Ha scritto:concordo con te...una leggerissima deriva rimane e non dico che sia più facile pilotare oggi...
il problema è che non si vede :/ questo è frustrante per lo spettatore...
purtroppo si riesce a vedere solo dagli slowmotion lo scivolamento leggero e controllato ...
e non mi và di guardare le gare pensando 'che bravi' ma senza percepire il perchè...
(ringraziamo hamilton)
probabilmente è stato raggiunto il 'limite' per quanto riguarda 4 ruote gommate su asfalto...la via è quella?...allora basta cambiamo !
..insomma, se non ci fossero i regolamenti le F1 sarebbero guidabili solo da piloti di caccia con tuta antiG
e i regolamenti sono legati principalmente a questioni economiche e di sicurezza...
non so..vi pare che questa evoluzione dettata dal cronometro abbia portato dei bei risultati ?
penso che in ogni cosa ci sia un punto di equilibrio...passato quello cominci a fare sforzi al quadrato , per migliorare di un centesimo...
niente, siamo talmente d'accordo che è perfino difficile trovare spunti di discussione!!!! he he he
d'accordissimo sul fatto che oramai lo spettatore debba andare a ricercare col lumino se il pilota è al limite o no.
Guardare il contatto ruote asfalto, vedere lo sterzo nei cameracar...
Hamilton, tra l'altro è il mio pilota preferito, l'unico che mi ricorda la vecchia guardia
Poi vorrei dire una cosa sulla sicurezza:
una volta la gente amava tutti i piloti di F1, anche i più brocchi perchè li stimava per il coraggio di fare una cosa pericolosa.
La guida era un'arte misteriosa non si sapeva quanto di testa quanto di cuore e quanto di fegato. La gente era ammaliata!!!
ora della guida si sa tutto, il pilota non osa più, si parla sempre di squadra (abbiamo vinto, abbiamo perso), i punteggi premiano le formichine.
A correre sono i ricchi, non ci sono più grossi rischi e oltre la decina di piloti forti gli altri sono insultati come raccomandati e non vengono più stimati per il coraggio...
Decisamente, come suggerisci, abbiamo scavallato...
Le auto sono ormai costosi attrezzi sportivi, non ha più senso ormai parlare di motorsport come evoluzione tecnica.
Che allora facciano le auto per avere lo spettacolo e per vedere una guida più televisiva...
Poi sono professionisti, hanno bisogno di circuiti tosti, che sulle 3 curvette piane in serie quelli lì non riescono a fare la differenza tra di loro...
Il mio sogno proibito sarebbe togliere la telemetria o parte di essa
visto che hai apprezzato le foto, aggiungo questa sperando di fare cosa gradita...
Il balletto:
![[Immagine: 1967dutchgpzandvoortcla.th.jpg]](http://img827.imageshack.us/img827/7884/1967dutchgpzandvoortcla.th.jpg)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!