Shuy Ha scritto:cosa fà questa funzione autotune?Tendenzialmente, per lavorare bene, dovresti cercare di avere l'elettronica OEM che funzioni al 100%. Solo in questo modo la piggyback riceve dei segnali corretti e li altera correttamente. O la escludi con un circuito ad hoc che la "emula" (o2 bypass), oppure la sostituisci
la seconda lambda quando si monta la WB deve essere funzionante? Al momento io ce l'ho bruciata e l'auto non ha problemi
Emanage Ultimate:
- Mappa AFR target => imposto l'AFR (valore letto dalla WB) che voglio => la EMU mi regola da sola l'iniezione di carburante
Emanage Blue:
- Autotune => con uno stratagemma mando in recovery la centralina OEM, a questo punto prelevo un segnale WB al posto del TPS, riscrivo la mappa di Airflow correction in una maniera un po' particolare in maniera tale che ad ogni TPS voltage sia collegata una AFR target. E' un procedimento laborioso e che non mi entusiasma se devo essere sincero, soprattutto perche' potrebbe non essere accurato dati i limiti di calcolo della EMB
IMHO o la centralina nasce con questa funzione, o implementarla non e' il massimo della vita
Nota Bene: un bravo preparatore/appassionato ottiene risultati altrettanto accurati in termini di AFR pur senza utilizzare questa funzione, quindi si tratta solo di una scorciatoia.
Alberto