eastpak Ha scritto:@omermon: siamo di poco sopra i 15kgMi ero perso l'uso delle 2 piastre una sull'altra!!!!!!!
@mrmrwolf: i lembi si imbullonano in punti particolari dove i longheroni del telaio esistende della macchina hanno spessore doppio. in ogni caso sono decisamente piu consoni quelli al fissaggio con bulloni passanti rispetto al lamierino che fa da fondo alla macchina. se il tutto fosse saldato sarebbe un'altra storia, ma ho dovuto pensare alla facilità di montaggio. per utilizzare il mio rinforzo con i frame rails modificati bisognerebbe cambiare delle misure, che io logicamente non ho non possedendo i suddetti "binari". inoltre il rinforso che ho ideato tende ad occupare tutto lo spazio utile, lasciandone il meno possibile verso gli "attacchi" delle sospensioni. ma piano piano ci inventeremo qualcosa anche per quello! una cosa alla volta!
@shark: lavorare su piastra non servirebbe a niente perche andrebbe immediatamente in carico di punta, ecco perche ho adottato due piastre sovrapposte ad una certa distanza l'una dall'altra. questo mi consente di ovviare al problema risolto dai "famosi frame rails". Inoltre non credere che per geometria propria del nostro pianale, il momento flettente longitudinale sia cosi scarso, tutto merito del tunnel centrale! pensando a momenti di tipo B, quindi di figura, la percentuale di miglioramento longitudinale con i rails è assolutamente trascurabile rispetto alla componente latitudinale dovuta dal rinforzo!
Grazie a tutti per i complimenti
Francesco
Alberto