Non ho le conoscenze per rispondere se non sulla base della mia esperienza individuale.
Per avere lo stesso consumo nell'unità di tempo, a 1500 e 3000 giri, ci deve essere un aumento del 100% della quantità di benzina iniettata ai bassi giri.
Quantificando il consumo nell'unità di spazio è anche funzione del rapporto di trasmissione: con la marcia più lunga a bassi giri è vero che gli iniettori lavorano a palla, ma per ogni scoppio si copre molta più strada...
Cmq non so darti una risposta esaustiva
Per avere lo stesso consumo nell'unità di tempo, a 1500 e 3000 giri, ci deve essere un aumento del 100% della quantità di benzina iniettata ai bassi giri.
Quantificando il consumo nell'unità di spazio è anche funzione del rapporto di trasmissione: con la marcia più lunga a bassi giri è vero che gli iniettori lavorano a palla, ma per ogni scoppio si copre molta più strada...
Cmq non so darti una risposta esaustiva