Grazie a tutti per i consigli.. molto utili per un neofita come me di mx5.
Sono passato dal meccanico/gommista di fiducia in mattinata per convergenza, equilibratura e gonfiaggio all'azoto..
già che c'ero gli ho fatto sentire il rumore, l'abbiamo messa sul ponte e quando la macchina stava sui 2000-2200 giri si
sentiva chiaramente una vibrazione metallica provenire dal catalizzatore..
soluzioni prospettate.. cambio catalizzatore (troppo costoso ovviamente) o asportazione dello stesso..
Dice che rimuovendolo avrò un rumore dallo scarico un pò più cupo (che non è male) e che potrò passare revisioni senza problemi.
Ho dato il nulla osta per la rimozione... fatto bene secondo voi?
Sono passato dal meccanico/gommista di fiducia in mattinata per convergenza, equilibratura e gonfiaggio all'azoto..
già che c'ero gli ho fatto sentire il rumore, l'abbiamo messa sul ponte e quando la macchina stava sui 2000-2200 giri si
sentiva chiaramente una vibrazione metallica provenire dal catalizzatore..
soluzioni prospettate.. cambio catalizzatore (troppo costoso ovviamente) o asportazione dello stesso..
Dice che rimuovendolo avrò un rumore dallo scarico un pò più cupo (che non è male) e che potrò passare revisioni senza problemi.
Ho dato il nulla osta per la rimozione... fatto bene secondo voi?