Più che il gas è importante l'olio, difatti insieme ad una carica del gas va cambiato anche il lubrificante del compressore.
Una moderna stazione di carica fa da sè tutto questo procedimento ed un meccanico dovrebbe comunque saperlo.
L'unica accortezza che posso consigliarvi è di andare da un buon meccanico del quale vi fidate dato che ultimamente sta girando una copia fasulla del gas 134a (dato che quest'ultimo ha all'incirca raddoppiato il suo prezzo), e quello si che si fotte i compressori.
Scontato dire che una buona ricarica si compone di:
- svuotamento totale dell'impianto
- almeno 10 (ma meglio 20) minuti di vuoto e almeno 1 minuto di tenuta per verificare se ci sono macroperdite (le microperdite non sono visibili in questo modo)
- reintegro olio
- reintegro gas
Rava
Una moderna stazione di carica fa da sè tutto questo procedimento ed un meccanico dovrebbe comunque saperlo.
L'unica accortezza che posso consigliarvi è di andare da un buon meccanico del quale vi fidate dato che ultimamente sta girando una copia fasulla del gas 134a (dato che quest'ultimo ha all'incirca raddoppiato il suo prezzo), e quello si che si fotte i compressori.
Scontato dire che una buona ricarica si compone di:
- svuotamento totale dell'impianto
- almeno 10 (ma meglio 20) minuti di vuoto e almeno 1 minuto di tenuta per verificare se ci sono macroperdite (le microperdite non sono visibili in questo modo)
- reintegro olio
- reintegro gas
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!